images 27

La fase 5 dei film del MCU non è partita proprio nel migliore dei modi, poiché il terzo film dedicato ad Ant Man, nonostante l’ enorme potenziale e la sua importanza all’ interno della serie, non ha raggiunto un risultato sufficiente.

Annuncio.
ov ant man and the wasp quantumania 0hruv68

La trama.

Dopo essere finiti accidentalmente nel regno quantico a causa di un dispositivo ideato da Cassie Lang, il nostro uomo formica, sua figlia Cassie, Hope e i suoi genitori Hank e Janet dovranno cercare di ritornare nel loro mondo. Ad ostacolare il loro scopo Kang, il conquistatore, il quale è lo spietato dittatore del regno quantico.  

Un film al di sotto delle aspettative.

Questo film, esplorando il regno quantico e presentando Kang l’altra grande minaccia dopo Thanos, sembrava essere senza dubbio una bella bomba per introdurre la fase cinque. Purtroppo, però, esso è risultato banale sia nella sceneggiatura sia nella messa in scena. Infatti le creature e gli esseri che abitano il regno quantico sembrano un po’ troppo ricopiati da Star Wars. Inoltre  i protagonisti sembrano aver perso il carisma dei film precedenti, e non tutti i personaggi sono stati ideati al meglio. L’ unico un minimo più interessante è il villain, Kang, il quale però è stato reso in una maniera abbastanza superficiale.

Altri grossi difetti sono l’ assenza dei simpaticissimi aiutanti di Scott e sopratutto un livello e una dose più bassi di divertimento, il quale ha contraddistinto i film precedenti da tutti gli altri di questa interminabile serie.

La forma.

La regia non è malvagia, ma rispetto ai suoi precedenti, fa notare ancora di più quanto il mestierante Peyton Reed abbia svolto un compitino. La computergrafica massiccia non sempre è ottima e vi è un’eccessiva patinatura delle immagini. Le musiche non sono niente male e gli attori fanno quello che possono per dare vita ad una sceneggiatura pigra.  Bravo Jonathan Majors.

In conclusione.

Il terzo film di Ant man non è bruttissimo, ma è senza dubbio un film deludente che segna un inizio poco brillante della fase cinque.

Annuncio.

Rispondi

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti