1

Oggi è finalmente possibile dare un ‘ occhiata a Babylon, il nuovo film con Brad Pitt e Margot Robbie.

Annuncio.

Quest’ ultima ha paragonato la sua esperienza in questo film a quella in “The Wolf of Wall Street”. Si vocifera infatti che Babylon avrà un modo tutti gli eccessi in maniera abbastanza simile a quella del film di Martin Scorsese. Datata 2014, questa pellicola fu elogiata sia dal pubblico che dalla critica. Vediamo

insieme il perché.

locandina 28

La trama.

New York, anni 80. Eccessi e corruzione segnano la curva discendente della brillante carriera di Jordan Belfort, un ambizioso broker in grado di guadagnare migliaia di dollari al minuto e di spenderne altrettanti in droga e futilità.

ECCESSO!

Il film ha la particolarità di presentare i vari eccessi in una maniera audacemente esagerata.

Infatti è un film pienissimo di parolacce, scene di consumo di droga e esplicite scene di sesso. Il tutto per darci l’ idea della sregolatezza della vita condotta dai nostri protagonisti assetati di soldi, guadagnati tra l’ altro in maniera disonesta. Il film è  quindi una crudissima rappresentazione del capitalismo moderno. È senza dubbio una pellicola drammatica, ma essa è mascherata da commedia, poiché ha questo umorismo dirompente che rende molto piacevole la pellicola. Esso infatti serve a smorzare tutti quegli eccessi che dopo un po’ ci risultano estenuanti, ma questo era chiaramente un effetto voluto.

La forma.

Martin Scorsese dirige la pellicola con la sua solita mano sapiente, facendo un ottimo lavoro soprattutto col cast.

Leonardo Di Caprio avrebbe sicuramente meritato l’ oscar per la sua interpretazione di Jordan Belfort, un ruolo un po’ diverso dal solito. Seppure compaiano per poco, molto memorabili sono le scene con Matthew Mcconaughey, Rob Reiner  e Jon Bernthal.  Molto brava anche Margot Robbie, nel ruolo che le ha dato la notorietà. Ma una interpretazione veramente impressionante è quella di Jonah Hill nella parte del personaggio più divertente di tutto il film. Egli, però, dimostra  una particolare bravura in un ruolo che, come al solito, è comico, però è anche un po’ più serio rispetto al solito.

Ottima anche la colonna sonora.

In conclusione.

The Wolf of Wall Street è senza dubbio un film audace, ma vale la pena provare a dargli un’ occhiata.

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti