Il regno dei funghi approderà, nel 2023, in sala al cinema. Il merito va ad una collaborazione tra Nintendo ed Illumination, che porteranno in vita sul grande schermo “Super Mario Bros Il Film“. Il nuovo, secondo trailer, mostratoci è un letterale tuffo nella Storia della saga dedicata all’idraulico tuttofare dal cappello rosso e dai baffetti a nuvoletta. Numerose, forse anche troppe, sono le reference decantate in due minuti e mezzo di video.

Annuncio.

Super Mario Bros Il Film porta la principessa Peach che conosciamo ai giorni d’oggi: abituata ai suoi confort e sullo stare perlopiù in seconda linea; Tuttavia, prevale, dal trailer, la sua determinazione ed, in caso di necessità, smarmellare nelle situazioni ostiche. Decisamente dei tratti che non riscontriamo a questo livello con le classiche principesse ad esempio della Disney.

Super Mario Bros Il Film pullula di citazioni!

Come dicevamo all’inizio, il video pullula di citazioni ai videogiochi (Super Mario 3D Land, Super Mario World, Super Mario, Super Mario Bros, Luigi’s Mansion… sono solo alcuni degli esempi) e, se scaviamo ancora più nel profondo, anche a degli spot che sicuramente qualcuno di voi in passato avrà visto. Desiderate un esempio? Lo trovate proprio all’inizio. Mario che va per entrare in arena, e il pubblico lo incita gridando il suo nome a gran voce: ricordiamo così uno spot di ben 30 anni fa, cui vi invitiamo ad indovinare qual è.

All’inizio l’arena, dove Mario e Donkey Kong si sfidano ricorda molto, per citarne una, l’universo dedicato a Super Smash Bros, oppure più comunemente le fight cui siamo sempre stati abituati.

Presente nel trailer anche un dirompente Bowser, con le sue manie di protagonismo, pronto per dominare il mondo. Prima, tuttavia, pare abbia la necessità di dare la caccia al nostro povero idraulico rosso, che pare gli metterà non poco i bastoni tra le ruote. Il Koopa gigante cita quattro battute di dominazione del mondo proprio tenendo tra le mani quel timidone, leggermente codardo, di Luigi, oppresso dall’interrogatorio di Bowser. Ci chiediamo una cosa però: la sua Mordor volante, farà mai il tagliando?

Una Peach più adulta?

Il personaggio di Peach, come dicevamo, è più adulto, in linea con la sua evoluzione attuale. Neanche lei si fa mancare una reference al minuto 1:02 del trailer. Infatti, troviamo proprio lei stessa che, senza casco, indossa proprio la tuta di guida presente nella serie Mario Kart Wii e Mario kart 8. Inoltre, poco più tardi, la troviamo interagire col focoso fiore di fuoco, presa da un monologo con Toad e Mario nel video promozionale.

E, signori, il finale del trailer, a parere nostro, ci ha risvegliato gli animi e fatto venire letteralmente i brividi. Da dove possiamo cominciare? Innanzitutto, presenti tutti i personaggi al volante sui loro rispettivi Kart. Poi, la presenza della tanto amata (per qualcuno odiata per ovvie ragioni) pista arcobaleno. E non solo, l’iconico rumore del saltino effettuato dal Kart di Mario, l’esternazione gioiosa “Wahoo” del baffone… non ce la facciamo, troppi ricordi ragazzi… Ci fa spezzare dal ridere il buon Toad, tanto piccolino e carino, che con la sua dolcezza però si mette a guidare un macchinone 4×4.

Prepariamoci anche (pare) nel vedere sullo schermo pure alcune comparse dell’attore-doppiatore originale Charles Martinet. Per chi non lo conoscesse, è la voce originale assegnata all’idraulico Mario. La resa grafica del film sarà molto interessante, ed in linea con la caratterizzazione attuale dei personaggi.

Un Toad sicuramente carino e coccoloso, al quale ne “Super Mario Bros Il Film” non si dovrà però pestare i piedi, o meglio, il fungo! Il prodotto, in uscita in tutte le sale italiane il 6 Aprile 2023, promette molto bene, a vedere da questo trailer. Che sia l’apripista per nuove opere cinematografiche Nintendo, come l’ambiente Zelda o Star Fox? Fateci sapere la vostra nei commenti. Ma… nel trailer… Yoshi dov’è? E poi… che ci sia, unimatamente all’uscita del film, in programma pure un nuovo capitolo della saga di Mario?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti