In questo articolo andremo a consigliarti 6 app che devi avere sul tuo smartphone android. L’articolo è frutto di una esperienza di anni di utilizzo del sistema operativo Androidiano (valide anche per il fruttarolo, cit). Ciascuna di queste consente di agevolare la tua vita di tutti i giorni, risparmiandoti spazio e tempo, in tutti i sensi.

Annuncio.

L’app perfetta per tutte le tue carte fedeltà sul tuo smartphone.

Cominciamo con un’applicazione che ti consente di risparmiare spazio sul tuo portafoglio. Hai una caterva di carte fedeltà provenienti da numerosi negozi (GameStop, Tigotà, Decathlon, Lidl, eccetera) e non sai più dove metterle? Stocard fa proprio per te. Aggiungi comodamente le carte che possiedi, sincronizzale collegando la tua email ed il gioco è fatto. D’ora in poi quando ti recherai presso il tuo punto vendita preferito non dovrai scartabellare nel portafoglio alla ricerca della carta. Potrai estrarre il tuo smartphone, lanciare Stocard e pigiare sulla carta fedeltà desiderata. Scaricala ora da questo indirizzo. Disponibile sia per Apple iOS, che per Android.

Una nota è per sempre… anche sincronizzata su tutti i tuoi dispositivi!

Ti sale in testa un pensiero, una frase che vuoi scriverti prima di dimenticartela, oppure fare una pratica lista lista della spesa? O iniziare a scrivere un elaborato che vuoi comodamente sincronizzarlo sul tuo PC? Ebbene, Google Keep (Note di Keep) fa proprio per te. Spoiler: stiamo imbastendo l’articolo proprio con questa applicazione! Disponibile sia per Apple iOS, che per Android.

Migliora lo scatto perfetto, con una delle 6 App che devi avere sul tuo Smartphone.

Hai fatto lo scatto perfetto col tuo cellulare (o anche con la macchina fotografica) e desideri uno strumento gratuito e pratico che ti consenta di fare una buona postproduzione di base (regolazione luci, contrasto, eccetera) direttamente dal cellulare? Abbiamo pensato che Snapseed fa proprio per te! Importa la foto desiderata e accedi subito a una miriade di opzioni per rendere ancora più coinvolgente il tuo scatto perfetto. Grazie all’interfaccia intuitiva, una modalità storia e alla possibilità di vedere in diretta i risultati delle modifiche, Snapseed si rivela il coltellino svizzero dei fotografi amatoriali e non. Disponibile sia per Apple iOS, che per Android.

Compenso per recensioni, per davvero… e bastano pochi secondi!

A tutti fanno comodo dei soldi in più, soprattutto se gratuiti, richiedono pochi secondi e sono spendibili per le App, film, libri o acquisti In-App del Google Play Store. Oggi è possibile, grazie a Google Opinion Rewards. Attraverso semplici e veloci sondaggi che appariranno lungo il tempo, potrete guadagnare diversi centesimi, anche 30/40 centesimi per sondaggio, che potrete dedicare in ciò che desiderate, per intrattenimento o produttività. Disponibile sia per Apple iOS, che per Android.

Un Telegram, ma migliore!

Usi Telegram ma desideri migliorare la tua esperienza utente? L’integrazione software della fotocamera con l’app di messaggistica non ti soddisfa e sembra quella di un Nokia 3310? Desideri quindi migliorarla, con una libreria fotografica simile a quella di Google Pixel (Camera X) comodamente selezionabile dal menu di impostazioni? Vuoi velocizzare ancora di più la tua esperienza utente? Owlgram fa proprio per te. È un progetto di miglioramento di Telegram, tutto italiano. Disponibile solo per Android.

SD Maid, pulizia e manutenzione del cellulare con un click!

A chiudere la lista delle 6 app che devi avere sul tuo smartphone Android ce n’è una propedeutica ad una gestione ottimizzata del proprio cellulare. Ci stiamo riferendo ad SD Maid, che permette di fare pulizia di sistema, applicazioni, cache, resti di applicazioni superflui e molto altro. Soprattutto è utile se utilizzi molto il cellulare e riscontrate una riduzione drastica del vostro spazio. Potrebbero esserci file superflui che intasano il tuo amato dispositivo. Disponibile solo per Android.

Cosa ne pensi di questa lista? Conosci altre applicazioni interessanti? Facci sapere la tua opinione nei commenti!

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti
Tom
Tom
1 anno fa

io consiglierei di aggiungere per IOS glypse serve per inviare messaggi con la propria posizione e le ore mancanti molto precisamente
poi sempre per ios e consiglio di installare mapssr che permette di localizzare localizzare luoghi e condividerli su imessage