Tom Warren ha annunciato su Twitter/X che l’integrazione tra Xbox e Discord riceverà un notevole contributo. Da oggi gli utenti Xbox potranno godere di nuove funzionalità che rendono la piattaforma ancora più interconnessa con il popolare servizio di comunicazione.
La novità più interessante riguarda la possibilità di guardare direttamente dalla propria Xbox il gameplay dei propri amici su Discord. Questa nuova feature apre la possibilità a sessioni di gioco molto più interattive, inoltre sarà possibile chiamare direttamente i propri amici su Discord dalla console.
Queste novità dimostrano l’interesse di Microsoft nell’integrazione tra Xbox e Discord, confermando il costante impegno per creare un ecosistema di gioco sempre più coeso e interattivo. Se da un lato Xbox continua a restare al passo per quanto riguarda Discord, Playstation rimane ancora un po’ indietro. Non si tratta di esclusività o simili, semplicemente PlaysStation non sta investendo lo stesso quantitativo di risorse che Microsoft invece ha deciso di dedicare all’integrazione con Discord.
Addio Xbox Game Bar?
La domanda che sorge spontanea è se questo rappresenti il prossimo passo per superare l’app di Xbox Game Bar. Molti utenti PC ormai preferiscono direttamente disabilitarla e utilizzare altri servizi come Nvidia GeForce Experience, ma con l’integrazione sempre più profonda di Discord su Xbox, sembrerebbe che i giorni della Xbox Game Bar siano sempre più contati.