Una pezza di Lundini è una serie tv andata in onda su Raiplay a partire da settembre 2020, la comicità rivoluzionaria del suo programma ha scosso la statuaria struttura dell’apparato Rai tanto che il volto del suo conduttore, Valerio Lundini, è ormai noto agli italiani di tutte le età. Con grande dispiacere di tutti noi ci tocca quindi annunciare che Una pezza di Lundini è ufficialmente terminata il 29 giugno 2022 e non ritornerà l’anno prossimo come invece aveva inizialmente annunciato la Rai.

Annuncio.

Questa elaborata serie comica che ha travolto la rete nazionale, nonostante la critica l’abbia fin da subito acclamata, non ha riscosso probabilmente il successo che meritava. Questo può essere attribuito a più fattori, che potrebbero essere delle banalità, per esempio che le puntate venissero trasmesse in piena notte, oppure questioni relative alla maturità del pubblico medio italiano. Sta di fatto che la serie non è mai stata di particolare gradimento agli occhi della Rai evidentemente per via della sua scomoda matrice rivoluzionaria e dei suoi scarsi profitti, tuttavia Una Pezza di Lundini non è finita per colpa della Rai ma per una decisione degli stessi Lundini e Giovanni Benincasa, ideatore della serie.

La dichiarazione di Giovanni Benincasa è infatti chiara: “Non è stata cancellata, no. Una pezza di Lundini ha trovato la sua fine fisiologica, diciamo così, in questa terza stagione. Io e Valerio abbiamo detto basta. L’ultima puntata ha chiuso un cerchio. Ma la Rai non ci ha cancellato”. Nonostante i due saranno comunque impegnati nella serie Conferenza Stampa, che, tuttavia, non solo verrà trasmessa solo su Raiplay ma Valerio Lundini sarà presente solo dietro le quinte, il conduttore ormai celebre ha assicurato che, nonostante la serie sia finita per evitare che diventasse meno originale, semmai nella mente dei due nasceranno delle nuove idee valide, allora Una pezza di Lundini ritornerebbe.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti