Nella giornata di oggi troviamo il Nintendo Direct Mini del 28 Giugno 2022 come evento. L’appuntamento, svoltosi come di consueto tutto in digitale, ci porta novità sui videogiochi in programma per la console Nintendo Switch. Seppur la sua dimensione “mini”, troviamo qualche titolo interessante che aggiungeremo sicuramente al carrello.

Annuncio.

Monster Hunter Rise Sunbreak apre il Nintendo Direct Mini del 28 Giugno 2022.

Apre l’evento di mezz’oretta l’espansione Monster Hunter Rise Sunbreak per Monster Hunter Rise. Oltre ad essere un nuovo capitolo della storia, ci accoglieranno altre novità: mostri, nuovi combat systems, missioni ed anche ambientazioni sono alcune delle novità. L’arrivo sulla console Nintendo Switch è previsto per la fine di questo mese, il 30 Giugno 2022. Sunbreak erediterà anche mostri delle edizioni passate. Potremo raggiungere l’avamposto di Elgado, al di là del mare, per indagare sui tre signori, delle creature. Ve le presentiamo: il colossale Garangolm, il wyvern zannuto Lunagaron e Malzeno, il vampiresco mostro principale dell’espansione.

NieR Automata dopo cinque anni dalla sua uscita mette piede anche su Nintendo Switch. Il porting è in arrivo per il 6 Ottobre 2022. Pronti a vivere le avventure di 2B pure coi Joy-Con? Potete già preordinare il gioco.

Enigmi, rompicapi e una storia agghiacciante. Il rompicapo Lorelei and the Laser Eyes uscirà nel 2023.

Il 2023 ospiterà anche Super Bomberman R 2, con le solite modalità a cui siamo abituati con qualcosa in più. Con un massimo di 15 giocatori in partita, si deve raggiungere degli scrigni. Come controfigura, in questa modalità, Castello, un altro contrasterà la riuscita dell’operazione.

Dieci capitoli di Mega Man in una edizione “Mega Man Battle Network Legacy Collection” arrivano su Nintendo Switch nel 2023. I titoli sono tutti quelli usciti per GBA, disponibili prossimamente sulla recente console portatile.

Proseguiamo l’aria di retro con un remake di PAC-MAN, PAC-MAN World Re-PAC. Il titolo uscirà il 26 Agosto 2022 e sarà un’avventura all’insegna di punti, rev-roll e IL Pac-Man enorme.

Ora è il turno della storia di un cerbiatto e un lupetto. I protagonisti a quattro zampe attraverseranno una distesa innevata con l’obiettivo di tornare a casa. Il gioco è cooperativo, sia online che in locale, ed uscirà a Febbraio 2023. Su Blanc la coordinazione è fondamentale, visto che si è costretti ad affrontare enigmi e affrontare passaggi tutt’altro che caldi.

The Return to Monkey Island!!

Possiamo dirlo… Return to Monkey Island, quest’anno! Pirati, all’arrembaggio. Ecco che arriva il seguito delle vicende di The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge. Come siamo ben abituati, il gameplay sarà punta e clicca (ma rivisto) comprensivo di esplorazione di isole e risoluzione di rompicapi.

Il 20 ottobre tornano l’idraulico, Bowser, e quei conigli pazzi che si chiamano Rabbids. Mario + Rabbids: Sparks of Hope, sequel di Mario + Rabbids. Dovremo salvare la galassia da un’oscura entità ghiotta di energia. Tra gli obiettivi, pure quella di creature nate dalla fusione di Sfavillotti e Rabbids, Sparks. Cos’ha in serbo per noi Ubisoft? Già è possibile effettuare i preordini. Se avete un abbonamento di Nintendo Switch Online attivo, potete provare Mario + Rabbids Kingdom Battle per un po’ di tempo.

Se amate i Roguelike, amerete anche Little Noah: Scion of Paradise. Il gioco è già disponibile. Esso è un gioco d’azione casual dove si impersona Noah, alchimista con sempre appresso il suo felino Zipper. A causa di una tempesta, l’alchimista si schianta su delle antiche rovine, che cambiano conformazione ogni volta che qualcuno vi accede. Assieme agli alleati Lilliputs e ad oggetti reperiti, si può affrontare i nemici ed i boss.

Dirigi una rete ferroviaria con il gestionale Railgrade, aiutando così una colonia a rifiorire. Il gioco uscirà in Autunno.

Salviamo il mondo di Kenta, aspirante creatore di videogiochi, con RPG Time: The Legend of Wright. Tutto gravita intorno al quaderno di Kenta, con più di 200 pagine di Storia. Disegna, cancella, risolvi enigmi, consulta la calcolatrice. Esce su Nintendo Switch il 18 agosto e i preordini sono già aperti.

Sfreccia al fulmicotone con Sonic Frontiers. L’avventura vede l’ambientazione sulle Starfall Islands, patria di una misteriosa civiltà. Il titolo arriverà su Nintendo Switch questo inverno.

Viviamo la magia dei personaggi Disney e Pixar in una entusiasmante simulazione di vita, con Dreamlight Valley, un luogo idilliaco, dove i personaggi Disney e Pixar vivono in armonia. O meglio, fino a quando l’Oblio non l’ha trasformata in un incubo. Aiutiamo i suoi inconfondibili abitanti a recuperare i loro ricordi perduti. Esploriamo anche i tanti regni diversi di questa terra e facciamo amicizia sia con gli eroi sia con i cattivi in un mondo dove puoi personalizzare il tuo personaggio per diventare chiunque sogni di essere. Arriverà su Nintendo Switch il 6 settembre con una versione in accesso anticipato.

Scopri le tante storie con protagonisti, ambientazioni storiche e meccaniche di gioco differenti di un gioco di ruolo, ora in HD-2D! LIVE A LIVE sarà disponibile su Nintendo Switch dal 22 luglio. Ci sarà però una demo con l’inizio di tre capitoli già disponibile per provarla. I dati di salvataggio della demo saranno trasferibili nel gioco completo.

Presente al Nintendo Direct Mini del 28 Giugno 2022 Doraemon.

Doraemon Story of Seasons: Friends of the Great Kingdom. Il gattone e i suoi amici atterrano su un pianeta sconosciuto e decidono di aiutare un nuovo amico a realizzare i suoi sogni… con una fattoria! Ara i campi, occupati dei raccolti e alleva gli animali. Puoi anche usare i gadget segreti di Doraemon per velocizzare il lavoro! Rilassati con gli amici, rimpinzati di manicaretti e vai a pesca. Inoltre, grazie al gioco in locale, potrai costruire un ranch con un amico! Doraemon Story of Seasons: Friends of the Great Kingdom arriverà su Nintendo Switch quest’anno.

Instancabile il mondo di Minecraft, che si fonde con azione e strategia in Minecraft Legends. Una terra magnifica immersa nel verde viene invasa da nemici di un’altra dimensione! Fare squadra con gli alleati è fondamentale, e affronta questa mostruosa minaccia insieme a loro. Quali segreti scoprirai in questo universo nuovo ma così familiare? Minecraft Legends arriverà su Nintendo Switch nel 2023.

Coltiva, combatti e stringi amicizie in un nuovo mondo fantasy. Trasferisciti a Lethe, un pacifico villaggio dove ogni stagione porta nuovi colori. In questo nuovo gioco di ruolo e simulazione l’avventura ha inizio da qui: Harvestella. Arriverà su Nintendo Switch il 4 novembre 2022.

Un fratello e una sorella si avventurano nel magico e misterioso regno di Draconia per realizzare il loro sogno di trasformarsi in cacciatori di tesori. Erik e Mia, insieme ai loro irresistibili compagni Purrsula e Porcus, fanno squadra con un vasto assortimento di affabili mostri in questo spinoff della serie. Dragon Quest Treasures esce su Nintendo Switch il 9 dicembre 2022.

Portal e Portal 2 sono da oggi disponibili su Nintendo Switch con Portal: Collezione da Compagnia. Risolvi impegnativi rompicapi e affronta una letale intelligenza artificiale assetata di potere chiamata GLaDOS. Portal 2 include una modalità cooperativa con multiplayer in locale, a schermo condiviso e online, che permette di giocare insieme a un amico.

Persona 3 Portable, 4 Golden, 5 Royal sono in arrivo su Nintendo Switch! Il gioco includerà contenuti scaricabili già pubblicati. Tutti e tre i giochi sono doppiati in inglese e giapponese, includono una grafica in full HD e sono venduti separatamente. Persona 5 Royal sbarcherà su Nintendo Switch il 21 ottobre, mentre maggiori informazioni su Persona 4 Golden e Persona 3 Portable saranno disponibili prossimamente!

Il gioco di esplorazione spaziale No Man’s Sky è nuovamente mostrato durante l’evento di Nintendo. La data di uscita è prevista per il 7 ottobre.

A Plague Tale: Requiem – Cloud Version arriverà in versione cloud il 18 ottobre su Nintendo Switch.

Captain Velvet Meteor: The Jump+ Dimensions è un gioco d’avventura, disponibile a partire dal 28 luglio 2022.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti