Junichi Masuda è stato da sempre un componente della Game Freak, addirittura fin dalla sua fondazione, ma ora ha deciso di cambiare aria ed entrare in The Pokemon Company.

Annuncio.

Quando si va a parlare della serie Pokemon, indubbiamente la persona più importante e famosa è senza dubbio Junichi Masuda, autore di molte colonne sonore della saga, ma è soprattutto conosciuto per aver assunto il ruolo di Game Director della serie da Pokemon Rubino e Zaffiro fino a X e Y.

La presenza di Masuda all’interno di Game Freak sembrava ormai una certezza, ma purtroppo non è così, infatti The Pokemon Company ha deciso di promuoverlo a Chief Creative Fellow dell’azienda, portandolo di conseguenza fuori dall’ambiente dello sviluppo videoludico in Game Freak.

Questa notizia ci arriva direttamente dal sito ufficiale di The Pokemon Company, dove troviamo anche un commento di Masuda del suo cambio ruolo che recita:

Sono stato il Director della serie videogame di Pokemon, a partire da Pokemon Rubino e Zaffiro fino a Pokemon X e Y, e sono stato coinvolto nello sviluppo di molti giochi, incluso Pokemon Go. Vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti i fan Pokemon. D’ora in poi, spero di poter superare i limiti dei videogiochi provando ad offrire ancora più sorprese, divertimento ed emozione a tutte le persone intorno al mondo, mentre farò il mio possibile per connettere persone, espandere il concetto “gioco” e aiutare ad arricchire il nostro mondo per condividerlo con tutti voi. Grazie ancora per il vostro supporto anche nel mio nuovo ruolo.

Quindi il nuovo lavoro di Junichi Masuda è tutt’altro che un’addio al mondo Pokemon, anzi si può dire che il suo nuovo ruolo potrebbe permettergli di agire ancora più a fondo nel brand e lasciare il segno anche in ambienti diversi dal mondo videoludico.

Dunque una nuova era per Pokemon sta per arrivare grazie a Masuda, e sarà nettamente fondamentale il suo aiuto per l’evoluzione del mondo dei Pocket Monsters.

Diteci la vostra, che ne pensate di questo cambiamento da parte di Masuda? Vi mancherà vederlo in Game Freak?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti