Warner Bros. è al lavoro per la realizzazione di un adattamento cinematografico del famosissimo gioco di MojangMinecraft.

Annuncio.

Come ben saprete si tratta del gioco open world creato nel 2011 da Mojang Studios e ora di proprietà di Microsoft. Secondo alcune voci Jason Momoa sarà presente nel film. Parrebbe infatti che l’attore si trovi in trattativa per fare da protagonista al film in lavorazione presso Warner Bros.

Attualmente possiamo solo speculare sui dettagli, nonostante siano stati confermati il regista Jared Hess (Napoleon Dynamite, Nacho Libre) e gli sceneggiatori Chris Bowman e Hubbel Palmer, già dietro alla commedia Masterminds: I geni della truffa. Nulla di ufficiale, ricordando che il Covid aveva fatto slittare una precedente produzione inizialmente prevista per il marzo 2022.

Siamo molto incuriositi da questo ambizioso progetto, principalmente perchè, data la natura sandbox di Minecraft, ci viene arduo immaginare una trama che sia efficientemente narrabile. Sicuramente troveranno il modo di mettere a punto una sceneggiatura che metterà Momoa nel giusto clima eroico.

È dal 2014 che si parla di un adattamento cinematografico di questo videogioco, con diversi registi e protagonisti che si sono succeduti in progetti poi accantonati, ma magari questa è la volta buona.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti