No, non sembra un pesce d’aprile, è proprio vero. Uno tra gli eventi, non proprio storici, ma appuntamenti fissi quest’anno non si terrà. Complice probabilmente la situazione pandemica e la volontà di indipendenza delle case produttrici. Come leggete dal titolo, l’E3 2022 è stato cancellato.

Annuncio.

Siamo in un misto di sorpresa incredula, con scetticismo che spinge via con tutte le forze quanto leggete nel titolo. È Will Powers che si prende carico in spalla della triste notizia. “Non ci sarà nessun evento, né digitale, né in presenza, l’E3 2022 è stato cancellato”. Possiamo dire che bene o male il riassunto delle sue parole sia questo, riassumendo il tutto tra diverse discussioni dell’utente leggibili su Twitter.

La conferma arriva anche da parte dell’ESA, ente organizzatore che ha per primo rilasciato le dichiarazioni ufficiali. Si accorda, per confermare le voci, anche la testata IGN.

Le nostre riflessioni; leggete l’articolo fino alla fine…

C’è da dire che c’è qualcosa, riflettendo a bocce neanche partite, che rende attendibile la notizia dell’evento che si sarebbe dovuto tenere a Giugno. Infatti, se notate, le case videoludiche, diciamo complice la pandemia, più o meno, hanno iniziato ad individualizzarsi. Non sappiamo se avete notato anche voi questo cambiamento, e per questo vi invitiamo a discuterne. Tuttavia Nintendo, Sony, Microsoft negli ultimi due anni stanno prediligendo showcase ed eventi isolati al loro brand. Cosa sarebbero rimaste? Le case indipendenti? Un E3 2022 composto solo da indie? No.

Chiaramente il fatto è comprensibile, però lascia un po’ il popolo di noi gamer con l’amaro in bocca… Vederci perdere così un appuntamento fisso e importante. Un evento che riunisce le case, con annunci, teaser, novità che stupiscono, uno show dedicato. Ce lo siamo letteralmente visto sfuggire di mano, quest’anno.

C’è da dire che purtroppo l’interesse da parte degli utenti per l’evento si stava già leggermente perdendo negli ultimi anni. In ogni caso mai avremmo pensato di sentire la notizia della sua cancellazione. Voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento.

Integrazione: l’E3 2023 è però confermato!

L’ESA, ente organizzatore dell’evento, a seguito dell’annuncio di cancellazione dell’E3 2022, conferma però l’evento all’anno successivo. Un arrivederci, non un addio, se può rincuorarvi. E3 2023 utilizzerà una bella dose di revitalizzante max e ci offrirà un’esperienza sia fisica che digitale rinnovata, su ambo i media. L’evento, come di consueto, si terrà a Los Angeles, dal vivo, con declinazioni in digitale. Questo, riassunto, è il comunicato rilasciato dall’organizzazione. Ci aspettiamo già per quell’anno, a Giugno, una settimana ricca e tutta da scoprire. Nel frattempo, stiamo scrivendo l’articolo dedicato a un altro evento, che si terrà: il Summer Game Fest 2022.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti