Lasciando in disparte per il momento tutte le novità che Netflix ha in serbo per noi in ambito anime, ecco che arriva una notizia alquanto interessante. Yu degli spettri ritornerà come serie in live action nel 2023.

Annuncio.

Per chi non lo sapesse, Yu degli spettri, meglio noto come Yū Yū Hakusho, è un’opera realizzata tra il 1990 e il1994 da Yoshihiro Togashi (Hunter x Hunter)
La serie è composta da 175 capitoli raccolti in 19 tankōbon. Dal manga sono stati tratti una serie anime di 112 puntate suddivise in quattro stagioni, e due lungometraggi d’animazione.

La serie parla del giovane Yusuke Urameshi, il quale, dopo una serie di bizzarre vicende, si trova a occupare la posizione di “detective del Regno dei Morti” e a compiere missioni per conto dell’aldilà, catturando i demoni che commettono crimini nel mondo degli umani.

Alle prese con il progetto c’è il direttore Kazutaka Sakamoto, il quale ha partecipato a progetti come Devilman Crybaby e Erased. Stando alle sue parole, Sakamoto è cresciuto leggendo il manga originale di Togashi e ricorda vividamente la sua passione e le emozioni vissute. Inoltre sembra che Netflix stia mettendo su uno dei migliori team mai assemblati di sempre.
Purtroppo la data stimata per la pubblicazione della serie è fissata a Dicembre 2023.
Probabilmente a scaturire l’investimento di Netflix su tale progetto deve essere stato il risultato di un sondaggio indetto da TV Asahi, che vede Yu Yu Hakusho al 17esimo posto nella top 100 dei migliori manga di sempre.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti