SEGA fa tornare al mercato la storica console portatile, Game Gear Micro.

Una delle varie sorprese in serbo, in occasione del sessantesimo anniversario della SEGA, è il rilancio della console portatile Game Gear Micro. Il lancio è previsto il 6 Ottobre 2020, in Giappone.

Annuncio.
annuncio pubblicitario sega game gear
L’annuncio statico pubblicitario del Game Gear “rimodernizzato”.

In particolare, verrà rilasciata in commercio una riedizione della console, a distanza di 30 anni dal lancio. (la console portatile era uscita a fine degli anni ’90 in Giappone).

Dimensioni contenute e 4 colori per la riedizione del Game Gear Micro.

La riedizione della storica console portatile vede dimensioni molto contenute. Per precisione, 80mm in larghezza, 43mm in altezza e 20mm di profondità.

game gear micro colori mini console sega

Saranno inoltre disponibili vari colori, tra cui il nero, l’azzurro, il giallo e il rosso. Ogni colore ha 4 giochi diversi.

4 colori, 4 giochi diversi. Analizziamolo nel dettaglio!

Come detto in precedenza, il Game Gear Micro della SEGA avrà 4 colori diversi, di cui per ogni colore ci saranno installati 4 giochi… per un totale di 16 giochi.

Il Game Gear Nero avrà a bordo “Out Run”, “Puyo Puyo Tsu”, “Royal Stone”, “Sonic the Hedgehog”.

Invece il Game Gear Azzurro porterà a bordo “Baku Baku Animal Sekai Shiikugakari Senshuken”, “Gunstar Heroes”, “Sonic & Tails”, “Sylvan Tale”.

Non da meno il Game Gear Giallo, con “Nazo Puyo Arle no Roux”, “Shining Force”, “Shining Force II”, “Shining Force Final Conflict”.

Dulcis in fundo, il Game Gear Rosso, con dentro “Columns”, “The G.G. Shinobi”, “Megami Tensei Gaiden Last Bible”, “Megami Tensei Gaiden Last Bible Special”.

Prezzo e differenze di tagli dei Game Gear Micro.

Attualmente non è chiaro l’approdo anche in Europa e confinanti dei quattro Game Gear, tuttavia, una stima di prezzi la si può fare.

In particolare, ogni modello costerà esattamente 4980 yen. Praticamente, attualmente col cambio di oggi 1 yen equivale a 0,0082 euro, quindi facendo i conti… sarebbero 40,74 euro.

C’è anche la possibilità di un pacchetto speciale, che contiene tutti e 4 i modelli, alla modica cifra di 29.980 yen… attualmente ammonterebbe a 245,29 euro. Qui, in questo pacchetto, è inclusa anche una lente di ingrandimento “Big Window Micro”. Non si troverà nelle edizioni con mini-console singole, ma si potrà acquistare a parte.

Vi lasciamo col video promozionale originale, direttamente dal canale ufficiale della SEGA.

https://www.youtube.com/watch?v=ZJD0VZQzK1s

Potrebbe interessarvi questa notizia flash, sui titoli next-gen.

Iscriviti
Notificami
guest

2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti
Nicola
Nicola
3 anni fa

Prezzo niente male. Il game gear è un pezzo della storia dei videogiochi ed al suo tempo una piccola rivoluzione. Un piccolo pezzo di storia da tenere a casa