Il nuovo Metal Gear Solid Delta avrà una grafica aggiornata rispetto ai precedenti grazie all’engine Unreal Engine 5, ed in oltre avrà controlli migliorati, nuove novità ed aggiornamenti e alcune delle meccaniche dei precedenti.
Fortunatamente sappiamo già prima che esca quali saranno alcune delle novità aggiunte grazie all’anteprima del gameplay che ci ha rivelato un sacco di informazioni, e uno dei cambiamenti presenti è il fatto che rispetto all’originale il gioco non ha tempi di caricamento reali.
Riguardo alla grafica avrà due modalità presenti, la modalità fedeltà (30 fps) e la modalità prestazioni (60 fps), poi il notevole miglioramento della grafica grazie all’engine Unreal Engine 5 grazie a cui “usare la telecamera durante una sequenza in tempo reale per ingrandire abbastanza da vedere i pori della pelle di Snake“, e tutti i personaggi sembrano fedeli ai loro design originali, in oltre il team ha lavorato molto per assicurarsi che i nuovi modelli e risorse si integrassero, muovessero, respirassero e reagissero nel modo più simile possibile all’originale.
Per i controlli potrai scegliere tra il giocarci come un tradizionale TPS moderno da sopra le spalle o con i classici controlli MGS3, e i nuovi controlli “creano un’illusione soddisfacente di come ricordavo che MGS3 fosse controllato, anche se non lo era. La transizione è sembrata naturale, fluida e divertente“, e il rotolamento ha un pulsante dedicato (triangolo), con cui ora puoi tuffarti a terra da una posizione eretta.
Per i confronti e miglioramenti rispetto al gioco originale abbiamo:
- Nessun vero tempo di caricamento nel gioco, perchè il tema ha voluto mantenersi come riferimento all’originale, quindi c’è ancora la dissolvenza in nero quando si passa a nuove aree.
- Il sistema Camo Index con cui Snake potrà rotolarsi nella polvere, nel fango ecc. e coprirsi in modo convincente e migliorare il suo mimetismo.
- Le ferite su Snake appariranno sul suo corpo durante il gioco quando verrà ferito.
- La borsa iniziale di Snake ora contiene una bussola e un indicatore dell’obiettivo.
- Design del menu modernizzato con una varietà di opzioni di accessibilità.
Anche se ancora non abbiamo una data di rilascio si dice che verrà svelata più avanti quest’anno, ed è molto probabile che venga rivelata al Tokyo Game Show il mese prossimo.