Remnant Records è un videogioco cooperativo online in cui potremo vestire i panni di cacciatori di fantasmi. Similmente a quanto realizzato da Phasmophobia, dovremo esorcizzare 6 tipi di fantasmi in 6 mappe differenti.

Annuncio.

Il titolo, realizzato da Noctiluca Studio, è stato pubblicato il 19 luglio 2022 ed è rimasto in accesso anticipato fino al 23 gennaio 2024. Al momento è acquistabile su Steam al modico prezzo di 13.29€.

Per certi versi somiglia molto a Phasmophobia, ma riesce a distinguersi grazie a vari elementi, tra cui la specializzazione di ogni membro della squadra, sarà infatti possibile scegliere tra quattro classi differenti: electrician, cartomancer, musclehead, medium. Ogni classe ha la propria peculiarità, l’elettricista ha a disposizione la miglior torcia del gruppo e inoltre è in grado di trovare il pannello con i fusibili al buio e di operare con maggior velocità, il cartomante è dotato di una serie di talismani mistici, il muscoloso può sfondare porte ed è in grado di tener testa ai fantasmi in caso di scontro, infine la medium è in grado di comunicare e percepire meglio i fantasmi rispetto agli altri. È presente un sistema di livelli che permette di apprendere e sbloccare nuove funzionalità che renderanno ogni sessione un’esperienza unica e differente rispetto alle precedenti!

Inoltre in Remnant Records, a differenza di Phasmophobia, non dovremo cercare 5 indizi random, ma bensì ricostruire come un vero investigatore la dinamica della morte e la vita quotidiana del fantasma per poter arrivare a capire di chi si tratta.

Il nostro consiglio è di dargli una chance e non considerarlo solamente un altro titolo in stile Phasmophobia. Nonostante non ci siano troppi contenuti, il prezzo accessibile e la possibilità di giocare in gruppo con la chat di prossimità attiva, lo rendono un perfetto candidato per entrare nella lista dei giochi più gettonati del momento in coda ai precedenti horror che hanno spopolato su Twitch e Youtube tra cui, Escape the Backrooms e Lethal Company.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti