Tekken 8 ha registrato quasi 50 mila giocatori online in contemporanea su Steam, polverizzando il record del capitolo precedente. La facilità del gioco avrà favorito questa maggiore accessibilità?
I numeri realizzati dal nuovo capitolo della saga picchiaduro hanno sorpassato di molto il precedente titolo che raggiunse quasi 19 mila utenti in contemporanea nel 2017. Forse ad aiutare la diffusione di Tekken 8 non è stato solo il gameplay migliorato e ripulito, ma anche l’introduzione di un generale facilitamento degli scontri come testimoniato da alcuni giocatori.
Anche se i numeri presenti su Steam potrebbero essere promettenti, ricordiamo che il franchise in passato era esclusiva PlayStation almeno fino a prima di Tekken 6. Non essendo provvisti di dati per quanto riguarda il resto delle piattaforme, possiamo solo visionare l’andamento su Steam ed essere fiduciosi che su PlayStation stia andando anche meglio che su Steam.
Nell’attesa di potervene parlare più approfonditamente, noi continuiamo a menare le mani a suon di tasti e bottoni senza distinzione di colpi.