Oggi vi vorrei consigliare un film d’ azione che, nonostante non sia un capolavoro, è un’opera molto interessante. Mi riferisco a “Ronin”, una pellicola del 1998 diretta da John Frankenheimer.

Annuncio.
locandina 44

La trama

Una squadra di cinque mercenari viene reclutata per una misteriosa missione: dovranno impossessarsi di una valigetta contesa dall’ IRA e dalla mafia russa. 

Un thriller ben realizzato

“Ronin” è un thriller che si basa appunto sul fatto che i protagonisti siano dei mercenari,  dei soldati senza padrone, delle persone la cui lealtà ha un caro prezzo e quindi facilmente messa in discussione. La trama, per quanto molto semplice, è resa interessante dalle scene di spionaggio e soprattutto da quelle d’ azione. Infatti Ronin è noto per le sue adrenaliniche sequenze di inseguimento in autostrada. Questo è merito del regista Frankenheimer che ha puntato molto sul realismo grazie ad un gran lavoro di montaggio e stunt driver. Egli si è fortemente ispirato a “il braccio violento della legge”, il grande capolavoro dell’ action di William Friedkin. Nel cast stellare troviamo Jean Reno, Stellan Skarsgard, Sean Bean, Jonathan Pryce e soprattutto un Robert De Niro fantastico come sempre.

In conclusione.

Se volete passare un paio d’ ore a guardarvi un film d’ azione che sia piacevole, “Ronin” potrebbe essere il film che fa per voi.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti