Extracon 2024 recap dell’evento.

Extracon 2024, una due giorni che nelle giornate del 13 ed il 14 Gennaio 2024 immerge Pordenone Fiere nei mondi dei fumetti, anime e manga.

Extracon 2024, una due giorni che nelle giornate del 13 ed il 14 Gennaio 2024 immerge Pordenone Fiere nei mondi dei fumetti, anime e manga, e con artisti d’eccezione che hanno infiammato l’evento. Guardiamo nel dettaglio le emozioni offerte dall’edizione di quest’anno, con novità e grande divertimento.

Annuncio.

Il complesso è stato ben organizzato, tra un mare di gadget tematicizzati, disposti nei vari stand, dove si potevano trovare tantissime tipologie di prodotti artigianali e non, che hanno catturato l’attenzione di molti. Tra carte da gioco, Funko Pop, action figures, peluche e t-shirt, i primi padiglioni erano sicuramente una scoperta nel mondo che tutti amiamo pieno di versatilità, in modo da andare incontro a vecchie e nuove generazioni.

Non potevano mancare di certo i vari stand dedicati al mondo manga presso i quali sicuramente molti hanno approfittato dell’occasione per scoprire nuove tipologie di storie e disegni per ampliare la propria curiosità verso un’ universo in continua espansione.

Il padiglione dedicato ai cabinati ed alle console sicuramente è stata una piacevole esperienza, sia per coloro che hanno vissuto la loro golden age, sia per i più giovincelli, nella quale sfidarsi con i propri amici o ripercorre la storia di tutti i vari titoli che hanno segnato un’epoca per fare riscoprire anche agli adulti i propri ricordi d’infanzia.

All’Extracon 2024 interviste di un certo calibro, tra Sinfonie Energetiche e un Fantapignosamente… Milo!

Ospiti importantissimi anche quest’anno: partendo sabato pomeriggio dall’intramontabile Lorenzo Branchetti, o meglio conosciuto come lo storico Milo Cotogno, con il quale abbiamo scambiato 4 chiacchiere durante la nostra intervista, che è reperibile nel canale YouTube, cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Successivamente, tutti all’arrembaggio con un prezioso piratesco momento del capitano Giorgio Vanni, con il quale ogni anno si cantano le nostre emozioni più forti, legate a questo mondo, intonando a squarciagola le sigle dei nostri cartoni preferiti e con il quale è stato un grandissimo onore e piacere intervistarlo per fargli qualche domanda personale e conoscere le sue relative passioni.

La giornata di domenica ha sicuramente concluso al meglio la seconda edizione della fiera partendo ovviamente dai restanti ospiti che sono intervenuti nel pomeriggio ovvero Renato Novara e Claudio Moneta, voci iconiche per tantissimi appassionati di serie tv e cartoni (Ted Mosby, Barney stinson, Monkey D. Luffy, Spongebob e molti altri ancora) i quali hanno dimostrato sul momento come sia importante la concentrazione durante l’interpretazione del personaggio, una dimostrazione di doppiaggio dal vivo ha letteralmente ipnotizzato il pubblico per tutta la durata dell’intervento con l’aggiunta di aneddotti divertenti e i consigli dei due ospiti per i giovani che scelgono di intaprendere questo percorso.

L’attesa più grande è sicuramente stato il concerto della super ospite Cristina D’Avena, un ritorno nella città di Pordenone che molti attendevano da parecchio tempo, la cantante durante l’esibizione ci ha fatto tornare tutti più piccoli intonando le intramontabili sigle dei nostri cartoni preferiti passando dai Puffi a Doreamon da Mila e Shiro ad Holly e Benji insomma un salto indietro nel tempo per trasmettere di nuovo al pubblico i momenti più belli della propria infanzia.

Le conclusioni su questo Extracon 2024.

L’Extracon è di certo una delle fiere che viene attesa durante l’anno dato che ogni anno gli ospiti sono sempre di grande qualità; se dovessimo trovare un piccolo difetto riscontrato è quella piccola disorganizzazione nelle tempistiche del programma, tuttavia di certo i fan di questo mondo hanno tenuto duro pur di incontrare e vedere di persona i propri idoli. Nel complesso di certo questa fiera non porta delusioni e in alcuni tratti supera di molto le aspettive.

La redazione ringrazia ancora una volta l’organizzazione di Pordenone Fiere e i vari manager e collaboratori per l’opportunità di partecipazione e vi salutiamo: ci si vede alla prossima fiera.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti