Oggi alle 13 si è tenuta la conferenza live di Level5, uno studio Giapponese molto apprezzato che ha dato i natali a serie importanti per i possessori di Nintendo DS come Layton, Yo-kai Watch e Inazuma Eleven. L’intervento era condito da numerose scuse per i ritardi e captatio benevolentiae rivolte al pubblico, ma nondimeno è stato molto interessante vedere cosa ci riservano per il futuro.

Annuncio.

Level 5 Vision, le novità in ordine

Megaton Musashi Wired è la conclusione della saga di Musashi, caratterizzata da combattimenti tra robottoni e raccolta selvaggia di loot. La serie non è famosa, ma dopo l’interesse mecha che ha scatenato Armored Core VI, non è detto che possa trovare nuovi adepti, anche perché la narrazione in queste opere è sempre molto coinvolgente e peculiare. Il gioco è stato rinviato e uscirà il 25 aprile 2024 su Switch, PS4, PS5 e Steam.

Fantasy Life i, remake dell’originale (3DS), è un RPG molto curioso, come fosse una versione di animal crossing molto più piacevole per quanto mi riguarda, con combattimenti e una grande varietà di minigiochi e attività. Rispetto all’originale, tutto ha subito un rework e sembra davvero un gioco appetibile per gli standard occidentali, anche considerata la mole di contenuto sempre disponibile e il multiplayer attivo. Disponibile su switch dall’estate del 2024, terremo d’occhio questo titolo visto che purtroppo ci siamo persi l’originale.

Inazuma Eleven Victory Road, il primo capitolo di nuova generazione della serie calcistica anime seconda solo a Captain Tsubasa (ma molto meglio a mio avviso). Il Gameplay sembra qualcosa di estremamente complicato e peculiare, una sorpresa rispetto a quella cosa terribile che era Inazuma Eleven Strikers per Wii, ma finché si manterrà più riflessivo che action, Inazuma Eleven Victory Road farà centro, con squadre e personaggi classici e nuove aggiunte inedite. Ci hanno dato una dimostrazione molto interessante di come funzionino le statistiche e la formazione della rosa per un gioco che sembra davvero premiare una buona pianificazione rispetto alla skill o a statistiche migliori. In uscita per Switch nel marzo 2024 con una beta per testare le varie modalità, storia, pvp e co-op, lo giocheremo sicuramente visto che sembra un rpg tattico incredibile.

Professor Layton The new world of steam, sembra prendere l’approccio classico di Layton, ma riadattato al 3D. Sono estremamente perplesso sulle meccaniche che implicano il touch screen visto che la switch non ha uno schermo così appropriato per questo tipo di controlli. La release è prevista per il 2025 e non si sa mai che per allora Nintendo non tiri fuori una console con un touch migliore e magari il pennino.

Dopo una breve parentesi sul gacha di Yo-kai Watch per riassumere gli eventi di questi anni, ci viene nuovamente mostrato Decapolice che sarà il più grande mondo sviluppato da Level5 ed è stato posticipato alla fine del 2024 o più tardi. Non sappiamo molto di più sul gioco se non che coinvolge enigmi su più livelli tra realtà e mondo virtuale, come un Layton futuristico.

L’intervento si conclude dandoci appuntamento ad aprile 2024 per il prossimo Level5 Vision intitolato “To the world’s children” con aggiornamenti sui titoli in uscita quali Layton e Decapolice e la presentazione di un nuovo gioco.

Questo è tutto dal Giappone e da una delle software house più belle da conoscere, con giochi mirati ai più piccoli, ma con grande appeal anche per i più grandi. Nel corso della presentazione il conduttore ha specificato che mirano sempre a raggiungere una maggiore qualità e ritengo che abbiano tutte le carte in regola per farcela. Fateci sapere con un commento cosa ne pensate e buona giornata cari lettori.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti