Le nostre aspettative sull’Indie World del 14 Novembre 2023, e alcune informazioni utili.

Annuncio.

Domani, martedì 14 novembre 2023, alle 18:00 ora italiana, Nintendo trasmetterà un nuovo Indie World, la presentazione rivolta ai giochi indie in programma su Nintendo Switch. Si tratta di un appuntamento molto atteso dai fan, che potranno apprendere circa venti minuti di nuove novità e informazioni sui titoli prodotti da sviluppatori indipendenti di tutto il mondo.

Cosa aspettarsi dall’Indie World del 14 Novembre 2023?

L’Indie World è una fonte di fantastiche esperienze ludiche create da sviluppatori indipendenti, che spaziano tra i vari generi e gli stili. Alcuni dei giochi più popolari e apprezzati presentati in passato ci sono stati Hollow Knight, Celeste, Stardew Valley, Untitled Goose Game, Hades e molti altri.

Tra i giochi che potrebbero essere mostrati domani, ci sono alcuni titoli già annunciati ed usciti in precedenza, ma ci sono alcuni non hanno ancora una data di uscita certa. Oltre a questi, ci sono anche alcuni giochi che potrebbero fare la loro prima apparizione durante lo showcase.

  • Outer Wilds, il gioco di esplorazione spaziale che ha ottenuto grande successo nel 2019, ma che è stato rinviato a tempo indeterminato per Nintendo Switch due anni fa
  • Mineko’s Night Market, il gioco di gestione di un mercato notturno basato sulla cultura giapponese, uscito il 26 settembre 2023. Vedremo ulteriori novità?
  • OXENFREE II: Lost Signals, il sequel del gioco narrativo paranormale, uscito il 12 luglio 2023.
  • Sea of Stars, il gioco di ruolo influenzato dai classici del genere, con una demo gratuita disponibile dal 29 agosto 2023
  • Bomb Rush Cyberfunk, il gioco di azione e graffiti che ricorda Jet Set Radio, in uscita il 18 agosto 2023
  • Blasphemous 2, il sequel del gioco di azione e piattaforme in pixel art, che ha una data di uscita fissata per il 24 agosto 2023.
  • Hollow Knight: Silksong: sequel tra i migliori metroidvania. La promessa è quella di partire dalla base del primo capitolo ed alzare l’asticella.
  • Replaced: Tra i giochi indie 2D più valevoli che lo sfruttano recuperando stili classici ma con nuove rielaborazioni.

Naturalmente, questi sono solo alcuni dei possibili giochi che potrebbero essere presentati domani, ma ci sono sicuramente tante altre sorprese in serbo per i fan dei giochi indie. Per scoprirle, non resta che seguire lo streaming del Nintendo Indie World Showcase di novembre 2023, che sarà disponibile sul canale YouTube ufficiale di Nintendo, oppure sulla pagina del sito web dedicato. Non perdetevelo!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti