
Pochi giorni fa ha cominciato a circolare il trailer di Napoleon, l’ ultima fatica di Ridley Scott. 2 anni fa, il grande regista ci ha deliziato con il meraviglioso “The last duel” per poi farci rimanere perplessi con il deludente “House of Gucci”. Scott, infatti, per quanto sia considerato uno dei più grandi cineasti della sua generazione, in questi ultimi 2 decenni ha dimostrato di essere caduto nella pecca della discontinuità. È appunto molto strano che un regista come lui alterni film bellissimi con altrettanti più scadenti. Speriamo quindi che il trailer non sia cosi ingannevole.
C’ è da dire che il trailer senza dubbio alzerà di gran lunga le aspettative di questo film, che si prospetta ad essere un’ opera grandiosamente epica. C’ è da sperare infatti che “Napoleon” riesca a rendere al meglio gli aspetti più leggendari del suo protagonista.
Inoltre, deve esserci un motivo se Ridley Scott abbia scelto proprio Joaquin Phoenix nel ruolo di Napoleone.
Ricapitolando, nonostante la discontinuità di Ridley Scott, possiamo essere abbastanza fiduciosi riguardo a “Napoleon”, che sembra essere un grande film epico con protagonista uno dei più iconici personaggi storici, interpretato da un attore che sembra più che degno di recitare in questo grande ruolo.






