Metro Last Light, uno dei titoli più amati del franchise Metro, è disponibile gratuitamente su Steam per un periodo limitato. Gli sviluppatori di 4A Games hanno preso questa iniziativa per celebrare il decimo anniversario del gioco, che rappresenta il secondo capitolo di questa famosa trilogia (almeno fino ad ora).

Annuncio.

Questa offerta si riferisce alla riedizione Redux di Metro Last Light, che è stata rilasciata qualche anno dopo il lancio originale. La versione Redux si basa su un motore grafico più avanzato e include tutti i DLC, offrendo un’esperienza completa ai giocatori. Per riscattare gratuitamente il gioco, basta seguire il link fornito. Fatelo entro le 19:00 del 25 Maggio 2023.

È importante sottolineare che una volta riscattato, il gioco sarà vostro per sempre e si aggiungerà alla vostra libreria di Steam come qualsiasi altro titolo. Questa è un’opportunità da non perdere per gli appassionati della serie Metro e per coloro che desiderano immergersi in un mondo post apocalittico ricco di suspense e avventura.

Il franchise di Metro ha avuto origine dal racconto “Metro 2033” dell’autore russo Dmitry Glukhovsky, pubblicato nel 2005. Questa storia distopica è ambientata in una Russia devastata da un olocausto nucleare avvenuto 20 anni prima, e segue le vicende di sopravvissuti che cercano di ricostruire la società. Inizialmente, il racconto di Glukhovsky è stato reso disponibile gratuitamente sul suo sito web, ma nel tempo si è evoluto in un franchise di grande successo e fama internazionale.

In modo ironico, nonostante l’ambientazione russa del gioco, gli sviluppatori di 4A Games sono un team ucraino con sede a Malta. Questo studio ha lavorato instancabilmente per creare giochi appartenenti al genere dell’FPS survival horror che hanno catturato l’attenzione di numerosi giocatori in tutto il mondo.

Glukhovsky e altri autori hanno contribuito ad espandere l’universo di Metro con racconti aggiuntivi. È interessante notare che l’autore stesso, oltre ad essere un romanziere, è anche un giornalista e si è schierato a favore dell’Ucraina nel conflitto che coinvolge la sua patria russa. Questa presa di posizione ha portato il Cremlino a emettere un mandato di arresto nei confronti di Glukhovsky, accusandolo di diffamazione dell’esercito russo a causa di un post su Instagram. Attualmente, l’autore rischia fino a 15 anni di carcere se verrà catturato.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti