Il super apprezzato web manga di Sosuke Toka diventato poi anime, Ranking of Kings, ritornerà presto nei nostri cuori.
Il suo ritorno viene definito come un “episodio speciale” ma il trailer lascia intendere che non si tratterà tuttavia di un singolo episodio. Infatti viene detto che Ranking of Kings: Treasure Chest of Courage sarà trasmesso su Fuji TV a partire dal 13 Aprile “ogni Giovedì alle 24.55”. Il trailer mostra anche un’anteprima della opening di PEOPLE 1 “GOLD” e la ending di Aimer “Atemonaku”.
Bojji è un principe sordo e senza poteri che non riesce neanche a brandire una spada giocattolo. Essendo il primogenito, sogna di diventare il più grande re del mondo, ma molte persone sparlano di lui alle sue spalle, dicendo che è un buono a nulla e che non potrà mai essere un re.
Trama di Ranking of Kings
Bojji fa allora amicizia con un’ombra di nome Kage, che in qualche modo lo capisce molto bene. Kage è l’unico membro sopravvissuto di un clan di assassini, quasi del tutto spazzato via. Non più un assassino, ora continua a vivere rubando. La storia segue così la crescita di Bojji mentre incontra diverse persone nella sua vita, a partire dal fatidico incontro con l’ombra.

Esattamente non sappiamo cosa aspettarci da questo “episodio speciale”, dato che la storia del Principe Bocchi sembrava ormai conclusa. A quanto pare però le avventure non terminano lì, ma non sembra neanche che vedremo entrare in scena nuovi personaggi. Probabilmente non assisteremo a una completa nuova avventura, ma magari degli episodi un po’ più leggeri anche sconnessi tra di loro per approfondire delle questioni lasciate in sospeso, saldare dei legami tra i personaggi e caratterizzarli ancora di più. Anche se effettivamente la locandina e il titolo potrebbero far pensare che i nostri protagonisti siano alla ricerca di un forziere del tesoro, che potrebbe in realtà fungere da scusante per un viaggio nel ripercorrere i passi del passato e reincontrare le vecchie conoscenze. Ciò che è sicuro è che Bocchi tornerà a farci sorridere, se non anche versare qualche lacrimuccia.