Annunciato ufficialmente il primo Pokèmon Pokèmon Presents del 2023. L’evento dedicato ai mostriciattoli tascabili sarà come di consueto in Première sul canale YouTube Pokèmon Ufficiale. Come siamo già abituati, cadrà in occasione del prossimo Pokèmon Day, ovvero il 27 Febbraio 2023. La diretta in differita partirà dalle ore 15:00, con venti minuti di pura, elettrizzante Pokèmagia.
Non sono noti i vari contenuti che verranno trattati, tuttavia, spalmati lungo l’anno, è possibile che avremo diverse sorprese. Molto probabile è il reveal del DLC per l’ultimo, primo Pokèmon Open-World ambientato nella spagnoleggiante Paldea, Pokèmon Scarlatto e Violetto. Sicuramente saranno in previsione nuovi, magari perlopiù già incontrati nei titoli precedenti, leggendari secondari, come il trio Raikou, Entei e Suicune, collegati ipoteticamente a delle versioni futuristiche o legate al passato.
Idealmente, però, potrebbe anche essere l’anno di un nuovo Pokèmon Mystery Dungeon, visto che dall’ultimo distiamo qualche anno, ovvero il remake di Squadra Rossa e Squadra Blu, unificati in Super Pokèmon Mystery Dungeon per Nintendo Switch. Potrebbe essere interessante sia vedere una nuova avventura from scratch, coi Pokèmon di nuova generazione, oppure anche sarebbe propedeutico offrire il remake rimodernato del portentoso duetto Viaggio nel Tempo e Viaggio nell’Oscurità. Se tu, Chunsoft, hai progetti in cantiere, non deluderci, sorprendici, bramiamo di saperne di più.
Non ci sentiamo neanche di escludere in futuro la ripresa in mano dei titoli Pokèmon Ranger, ai tempi molto amati dai fan; tuttavia, di quest’ultimo progetto, non ne sentiamo parlare ufficialmente letteralmente da eoni, dubitiamo.
Qualche anno fa è anche uscito il primo Detective Pikachu; sarebbe interessante poter trovare un sequel, magari per l’estate, visto il suo essere stato tutto sommato redditizio per il box office.
Sicuramente sul MOBO Pokèmon UNITE saranno ingaggiati nuovi mostriciattoli, su Pokèmon GO eventi e la comparsa di altri Pokèmon e, perchè no, come di consueto un giveaway via key di strumenti utili per gli ultimi titoli Pokèmon… o magari un bel Celebi… chissà… Ora però, fantasie a parte, desideriamo sapere la vostra: cosa attendete per quest’anno?