Come ben sappiamo, dal colosso di quel di Redmond si respira aria di acquisizioni: Activision Blizzard, ZeniMax Media, Minecraft, GitHub… E questa volta pare, corre voce che è possibile accada il fatto che Microsoft acquisirà Netflix?

Annuncio.

Avete sentito, o meglio, letto bene. Sarebbero almeno queste le intenzioni da parte di Satya Nadella, ovvero amministratore delegato della casa. D’altronde, ci sono due considerazioni da mettere in luce: in primo luogo, abbiamo un presidente di Microsoft che fa parte del CdA (Consiglio di Amministrazione) di Netflix, ovvero Brad Smith. In secondo luogo, recentemente le due aziende hanno avuto modo di stringersi la mano, attraverso una partnership pubblicitaria condotta da Netflix.

Microsoft Acquisirà Netflix, magari collaborando nel mondo del Cloud Gaming?

Recentemente sentivamo pure parlare della volontà da parte di Netflix di sfociare nel mondo del gaming. Quindi, l’evento potrebbe anche essere, piuttosto che una intera acquisizione aziendale, una collaborazione ferrea da parte di entrambi nel mondo del gaming, più specificatamente magari, azzardiamo, nel cloud gaming.

Attualmente sono solo supposizioni, tuttavia se tutto ciò si rivelasse effettivamente realtà, Microsoft, oltre ad avere un ampio roster, potrà ulteriormente arricchire ed aggiungere valore alla sua offerta. Noi ipotizziamo eventualmente anche, spaziando, la realizzazione di un vero e proprio supporto di gioco, come accadde per Stadia… Tante sono le supposizioni, ma vogliamo effettivamente sentire il vostro parere: fateci sapere la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti