Sabato 2 e Domenica 3 Aprile nell’Area Exp di Cerea si è svolto il Cerea Comics & Games 2022. Durante le due giornate c’è stata una notevole affluenza di pubblico di tutte le età, incuriosito dalle attività e dagli ospiti presenti in fiera.

Annuncio.

Il nostro collaboratore Light ha potuto partecipare all’evento durante la giornata di Domenica 3. Di seguito vi riportiamo la sua esperienza:

< Devo fare ammenda perchè mi sono recato a Cerea con la convinzione di trovare una fiera esigua, ma mi sono poi ricreduto vedendo la mole di persone presenti durante la giornata di domenica. Nonostante fosse solamente la seconda edizione dell’evento, cosplayer, artisti e stand hanno portato una gran quantità di contenuti per tutte le età. L’unico problema che ho incontrato durante la mia visita risiede in una brutta gestione degli spazi. Se al BeComics un capannone era sembrato poco, al Cerea Comics ben due capannoni di dimensioni esigue sono presto diventati serre umane. Anche solo circolare tra gli stand era pressochè impossibile data la calca di gente che veniva accumulandosi a causa dei passaggi stretti. Tralasciando il problema della circolazione, la fiera è stata un successo e mai mi sarei aspettato di trovare così tanta varietà. Punteggio finale espresso in Lumini di 6.5/10 >

A Cerea Comics & Games 2022 il giro delle interviste…

Grazie alla gentile concessione dell’accredito stampa a cura degli organizzatori dell’evento, abbiamo potuto intervistare diverse figure del panorama Nerd, tra doppiatori, cosplayer, influencer e molto altro. Di seguito trovate i recapiti per recuperare le video-interviste:

L’opinione degli altri conta…

Riteniamo che le opinioni degli altri partecipanti allo show siano importanti, perciò ne abbiamo raccolte alcune che trovate di seguito:

Opinione 1 – < Piccola, mal distribuita >

Opinione 2 – < Carina, piena di cosplayer anche se gli stand mancavano un po’ di prodotti. Vendevano un po’ tutti le stesse poche cose. L’evento con Giorgio Vanni l’ho trovato molto piacevole >

Opinione 3 – < Alloraaa, carina ma se devo essere sincera sono rimasta un po’ delusa dagli stand, il potenziale c’era ma è stato sfruttato male secondo me, perché nonostante ce ne fossero tanti avevano tutti la stessa merce in pratica, per non parlare di quello dei takoyaki e bubble tea che ha terminato tutto prima dell’ora di pranzo, mi ha lasciata un po’ delusa.
Per il resto è stata carina, lo spazio era tanto e le attività del palco interessanti, anche se non ho capito come funzionava per la gara (cosplay) perché quando sono andata sul sito per iscrivermi non c’era il regolamento e nemmeno il modulo d’iscrizione 
>

Opinione 4 – < Bella fiera anche se avrei allargato un po’ gli spazi tra uno stand e l’altro >

Opinione 5 – < Un po’ stipata, ma ho visto tanti cosplayer anche di personaggi desueti >

La carrellata delle foto che abbiamo scattato!

È possibile scaricare l’archivio contenente tutte le foto scattate all’evento Cerea Comics & Games 2022. Su richiesta, sono anche disponibili le foto originali senza i logo.


Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti