Anche quest’anno l’evento dedicato interamente all’oriente si svolgerà, nonostante i vari tentativi di knockout della pandemia. La redazione di games-galaxy.it presenzierà all’evento. Infatti la fine di Aprile 2022 vedrà una Udine vestita d’oriente, grazie a Far East Film Festival 24. L’evento durerà dal 22 Aprile al 30 Aprile 2022. Più di una settimana in un bagno di film ed anteprime, eventi speciali, workshop e non solo.

Annuncio.

Escape from Mogadishu apre l’evento.

Come di consueto, c’è un film che dedica l’apertura del festival. Il FEFF 24 vede la pellicola Escape from Mogadishu come apripista dell’evento. Ryoo Seung-wan (ferocemente acclamato dal pubblico del Far East Film Festival per i suoi The Unjust, The Berlin File, Veteran e The Battleship Island) dirige questo blockbuster thriller politico tecnicamente impeccabile e rinvigorente. La storia è di due ambasciatori e due consoli coreani. Essi si trovano a Mogadiscio, sotto le opposte bandiere del Nord e del Sud. C’è tra i protagonisti anche l’ambasciatore Mario Sica, interpretato da Enrico Ianniello.

C’è da dire che la tensione sarà sempre alle stelle e la recitazione di attori straordinari (Hwang Jung-min in piena forma, Lee Sun-kyun, Jung Ji-hoon aka Rain, Kim Tae-ri vincitori del Korean Popularity Prize), renderà il tutto semplicemente stupefacente. Un film corale che parla del passato, ma ci costringe a concentrarci su quei conflitti che tutti noi affrontiamo oggi. Unitamente ad Udine, la proiezione avverrà anche al Florence Korea Film Fest.

La campagna di accrediti del Far East Film Festival 24 apre da oggi 7 Febbraio 2022!

A differenza dell’edizione scorsa, Far East Film Festival 24 ritorna nella location principale, sul Teatro Nuovo Giovanni da Udine. Tuttavia, alcune delle attività si svolgeranno anche al Visionario di Udine. Da oggi 7 Febbraio 2022 è ufficialmente aperta la campagna di accrediti vantaggiosi di cui è possibile prendere visione a questo indirizzo. Non vediamo l’ora che l’evento inizi, e voi?

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti