La nota ed amatissima serie giapponese che vede tra i personaggi amati Tanjiro e Nezuko Kamado, Demon Slayer è sotto attacco. A quanto si può leggere nelle discussioni, il fulcro di discussione riguarda l’ultima puntata di Demon Slayer 2 recentemente uscita. La letterale bufera di disgusto riguarda una scena in particolare, che vede coinvolto negativamente il nuovo personaggio inserito in questo nuovo giro di episodi, Tengen Uzui.

Annuncio.

Lo spezzone mostra Uzui (Pilastro del suono) e Aoi Kanzaki (aiutante della Dimora delle Farfalle). Il primo, afferra Aoi, per schiaffeggiarla nel sedere. La scena, che inizialmente doveva dare uno spunto tra l’ironico ed il divertente per via del suo contesto, ha in realtà scatenato la reazione contraria.

https://www.youtube.com/watch?v=53xtrnqubsc
La scena che porta DS sotto attacco.

Demon Slayer è sotto attacco: le opinioni degli utenti.

Diversi gli utenti, principalmente su Reddit e poi sugli altri social, hanno manifestato il loro disprezzo verso la scena incriminata in Demon Slayer 2. Il grido di molti utenti consta nel fatto di essere una molestia s3ssu4l3. C’è chi dice che potevano risparmiarsela e chi attacca letteralmente tutta la serie. Tra gli utenti, diversi in particolare asseriscono che hanno tanto amato la serie quanto odiata dopo aver visto quella scena.

La nostra opinione.

demon slayer è sotto attacco uzi tengen schiaffeggia aoi
La scena presente nel manga.

Ricordiamo però che la medesima scena già era presente nel manga. A parere nostro, vista l’epoca che stiamo affrontando ai giorni nostri, possiamo concordare sul fatto che la parte poteva essere tagliata onde evitare tutto questo disastro. Tuttavia, c’è però da dire che la fascia cronologica in cui è ambientato Demon Slayer è diversa dal 2021. La mentalità è differente ed è una scelta della casa di produzione quella di rimanere fedeli al manga. Riportiamo le parole di MonstrousGiggling: la serie si svolge all’inizio del 1900 o alla fine del 1800. In questa epoca il rispetto per le donne non era esattamente alle stelle. Nonostante ciò il protagonista principale è estremamente rispettoso nei confronti delle donne. Ci ricorda che tutti gli Hashira non sono perfettamente rispettabili come Rengoku, sono persone normali che sono incredibili nelle loro arti marziali.

Inoltre, riteniamo che lo schiaffo dato alla ragazzina è più uno schiaffo da fratello maggiore, citando le parole di un utente. Non fermandosi quindi all’azione in sè ma analizzando il contesto, la scena non è propriamente una m0l3stia. Certo, chiaramente sono cose da non fare, ma la polemica scatenatasi, con questo gran fragore, è ingiustificata. Attenzione: non che è tutta ingiustificata, bensì tutto questo “rumore”. Chi conosce la cultura giapponese, inoltre, ricorderà che la pacca nel sedere è un’usanza molto comune come “punizione” data ovviamente da persone della famiglia. Quante volte abbiamo visto sculacciare Nobita dalla madre in Doraemon quando non si comportava bene? Non troviamo quindi riferimenti che adducono alle m0l3stie o simili.

Desideriamo però sapere la vostra opinione, e realizzare un vero e proprio thread di discussione sull’argomento. Quindi, nella sezione commenti, fateci tranquillamente sapere la vostra opinione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti