La serie tv di fantascienza Foundation, pubblicata dalla Apple, ha smesso di mandare in onda gli episodi della prima stagione il 19 novembre.
Gli episodi durano circa un’ora l’uno e narrano le avventure di Hari Seldon e i suoi successori mentre percorrono il cammino che li porterà a salvare la galassia dal caos.

Annuncio.

La serie si basa sui romanzi di Isaac Asimov de “La Saga delle Fondazioni” ma si allontanano dalla storia narrata dallo scrittore.
Questa variazione ha lo scopo di modificare la trama per renderla più classica e quindi capace di catturare una maggiore porzione del pubblico.
Nonostante l’intenzione fosse buona, questa variazione ha deluso chi aveva precedentemente letto i libri; la serie però rimane molto interessante e sono moltissimi gli spettatori a cui è piaciuta, tanto da raggiungere più di quattro stelle su Movieplayer.

La parte migliore della serie, però, è senza dubbio la rappresentazione del pianeta Trantor che non poteva essere immaginato meglio dallo stesso autore; anche l’astronave Invictus, nei suoi corridoi metallici, rappresenta alla perfezione la gloria passata dell’impero decadente.

Ampiamente apprezzabili sono anche tutte le scene che riguardano la nascita della “Dinastia Genetica“. Molte sono le occasioni in cui, confrontando nuove culture provenienti da nuovi pianeti, lasciano immaginare la portata di questo universo nel quale siamo introdotti da questa serie.

La Apple sta già lavorando alla seconda stagione e, stando ai romanzi di Asimov, la serie ha tutto il materiale necessario per numerose altre stagioni.
Questo adattamento cinematografico di un libro di Asimov, uno dei primi dopo il film “Io, Robot“, che ha deluso il pubblico e la critica, potrebbe rappresentare l’inizio dell’arrivo dell’autore sugli schermi e magari, in un po’ di tempo, saranno molti i produttori che si contenderanno i suoi libri per produrre film o altre serie.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti