A poco meno di due settimane da lancio di Diablo 2 Resurrected, per il 21 settembre, e giungono importanti chiarimenti a un problema riscontrato durante i Test Technical Alpha.

Annuncio.

Il problema che è stato trovato durante i test, riguarda il supporto ai monitor Ultrawide 21:9, difatti è stato deciso che Diablo 2 Resurrected non supporterà la visualizzazione ultrawide a 21:9, per il motivo che andrebbe a rompere gli equilibri del gioco, nei prossimi paragrafi riporteremo cosa è stato dichiarato dagli sviluppatori, che spiegheranno nel dettaglio il problema e della conseguente decisone:

Il Community Manager PezRadar ha dichiarato: “Durante i test, abbiamo identificato delle limitazioni. Ad esempio, l’IA falliva nell’identificare i giocatori e a lanciare i suoi attacchi. Inoltre, gli utenti con i monitor 21:9 potevano ingaggiare dei nemici oltre i limiti pensati per l’originale. In uno scenario in cui vengono attaccati dei nemici con una classe abile dalla distanza, i giocatori con i monitor 21:9 potevano colpire e sconfiggere gli avversari visualizzati in quello spazio extra, senza che questi fossero capaci di reagire”.

Mentre un post di Blizzard sul forum ufficiale spiega: “Per proteggere l’integrità dell’esperienza di tutti i giocatori e promuovere un terreno di gioco uguale per tutti, coloro in possesso di monitor ultrawide potranno giocare in 19:9 (la lunghezza massima delle zone di limitazione del gioco) con delle vignette ai lati dello schermo

Comprendiamo che i giocatori hanno speso tanti soldi per assemblare le loro configurazioni hardware 21:9 e vedere le barre nere può essere frustrante per la loro esperienza. Quindi, continueremo a guardare queste discussioni ed esploreremo possibili soluzioni che non cambiano il modo in cui il gioco è fatto

Sembra che la Blizzard voglia trovare le giuste soluzioni ascoltando i propri utenti attraverso i feedback, sia per il problema dell’ultrawilde e per ascoltare i pareri dei giocatori da console, in quanto le versioni console di Diablo II: Resurrected non includeranno la possibilità di creare lobby personalizzate.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti