Ieri sera abbiamo seguito insieme a voi la diretta organizzata da Geoff Keighley in cui sono stati mostrati diversi titoli videoludici. Nonostante la carenza di originalità, oggi vi andremo a fare comunque un breve recap per mettervi al corrente dei contenuti mostrati.

Annuncio.

Tiny Tina’s Wonderlands: non è un DLC di Borderlands, ma bensì uno spin-off autonomo tratto dal franchise principale, sviluppato da Gearbox e pubblicato da 2K. Arrivo previsto per i primi mesi del 2022.

Metal Slug Tactics: un gioco strategico a turni tratto dal popolare titolo di SNK e sviluppato da Dotemu, autori di Streets of Rage 4. Nessuna data d’uscita.

Ha seguito poi la breve intervista pre-registrata con l’ospite d’onore Hideo Kojima che rivela Death Stranding Director’s Cut, la versione next-gen del suo ultimo titolo uscito precedentemente su PS4 e PC. Nel trailer mostrato vediamo Sam Bridges provare a nascondersi dentro una grossa scatola, una chiara citazione alla saga di Metal Gear Solid. Nessuna data d’uscita.

Jurassic World Evolution 2: ad annunciarlo è lo stesso Jeff Goldblum durante la sua partecipazione in diretta. Il gioco rappresenta il sequel del gestionale tratto dalla saga omonima. Uscita prevista per il 2021.

Sable: ne viene confermata la data d’uscita. Si tratta di un videogioco di esplorazione open world dallo stile grafico estremamente ben curato. Uscita prevista per il 23 settembre 2022.

Lost Ark: nuovo titolo MMORPG prodotto da Amazon in collaborazione con Smilegate RPG che sarà disponibile su Steam. Uscita prevista per settembre 2022.

Stagione 4 di Call of Duty Warzone e Black Ops Cold War: viene confermata la nuova stagione di COD Warzone e COD Black Ops Cold War. Uscita prevista per il 17 giugno.

Among Us: Innersloth annuncia l’arrivo di nuovi ruoli, colori ed oggetti cosmetici.

Shuhei Yoshida compare come ospite d’onore per rappresentare PlayStation e pubblicizzare Chicory. Uscirà a breve su PlayStation 4 e PlayStation 5.

Salt and Sacrifice: sequel del titolo Salt and Sanctuary, che sarà giocabile anche in modalità co-operativa. Uscirà il 2022 su PS4, PS5 e PC.

Solar Ash: viene mostrato il nuovo trailer del gioco prodotto dai creatori di Hyper Light Drifter. Solar Ash uscirà in esclusiva Playstation e PC nel 2021.

Chivalry 2 Medieval Warfare: viene svelato un nuovo trailer di presentazione per Chivalry 2, disponibile già da ora per l’acquisto.

Escape from Tarkov: rivelato un trailer dedicato alla versione next-gen. Data d’uscita sconosciuta, ma dal teaser ci viene suggerito di visitare il sito ufficiale.

Two Point Campus: gestionale pubblicato da SEGA e realizzato da Two Point Studios. Data di lancio prevista nel 2022.

Crossover SmiteStranger Things: è stato annunciato un crossover tra i due titoli, disponibile il 13 luglio 2021 con una nuova mappa insieme al Battle Pass.

Prime Matters: annunciata l’etichetta con cui Saber Interactive sta lavorando al nuovo Painkiller. Ci è stato mostrato solamente il titolo.

The Anacrusis: svelato uno sparatutto in cooperativa fino a 4 giocatori in cui ci faremo largo in mezzo a diversi mostri. Uscita prevista anche su Xbox Game Pass oltre che su PC, Xbox One e Xbox Series X|S.

Crossover Rocket League, Fast & Furious: altro crossover che approderà su Rocket League il 17 giugno.

Bloodhunt: annunciato un titolo multiplayer ambientato nel mondo di Vampire: The Masquerade. Si tratta di un battle royale… Sarà disponibile in Closed Alpha il 2 luglio su PC, mentre il lancio del gioco è previsto per il 2021.

House of Ashes: svelato un nuovo trailer che mostra nel dettaglio il nuovo titolo della Dark Pictures Anthology. In questa presentazione abbiamo la possibilità di vedere più nel dettaglio i mostri che affronteremo nella nuova zona sotterranea. Uscita prevista per il 22 Ottobre 2021 su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

Tales of Arise: nuovo trailer dedicato alla popolare saga di JRPG. Il titolo uscirà il 10 settembre 2021.

Sky: Children of Light: dal creatore di Journey arriva la nuova stagione dedicata al piccolo principe, che uscirà il 6 luglio. Il gioco, già disponibile su IOs e Android, uscirà il 29 giugno su Nintendo Switch.

Planet of Lana: svelato un titolo dallo splendido comparto grafico, sviluppato da Wishfully e pubblicato dagli sviluppatori indie Thunderful. Uscirà su Xbox e PC nel 2022, ma non sarà incluso nel Game Pass.

Overwatch 2: Blizzard ha mostrato più nel dettaglio il nuovo aspetto estetico degli eroi di Baptiste e Sombra. Nessun’altra informazione nè sul gameplay, nè tantomeno sulla data d’uscita.

Monster Hunter Stories 2: nuovo spin-off dedicato alla famosa saga di Capcom. Uscirà il 9 luglio su Nintendo Switch e PC, di cui sarà disponibile anche la Deluxe Edition ed amiibo che sbloccheranno dei set di armature.

Endless Dungeon: nuovo trailer che mostra, finalmente, un po’ di gameplay. Non è stata ancora svelata una data, ma uscirà su tutte le piattaforme.

Ratchet & Clank Rift Apart: Insomniac Games ha annunciato che mostrerà la prima ora di gioco sul proprio canale Twitch. Con l’occasione, gli sviluppatori risponderanno a tutte le domande dei fan: la presentazione avverrà alle 2.00 pm Pacific Time.

Far Cry 6: Giancarlo Esposito, interprete di Anton Castillo di Far Cry 6, ci parla della sua esperienza nell’impersonare quello che lui stesso definisce un “non cattivo”. A sorpresa ci rivela che il suo personaggio preferito interpretato è Moff Gideon, il villain apparso nella serie tv The Mandalorian.

(il prossimo è una trashata assurda, preparatevi)

Il costume di 2B arriva su Fall Guys in un nuovo evento crossover. Questo nuovo evento crossover arriverà ufficialmente il 18 giugno su tutte le piattaforme.

(ve l’ho detto che era una trashata…)

Viene mostrato il trailer relativo alla nuova storia in arrivo su Genshin Impact.

Viene poi svelato Deviation Games, un nuovo studio di sviluppo fondato da due ex creatori di Treyarch Studios. Stanno lavorando ad una nuova IP innovativa, che lascerà sicuramente un’impronta, ma al momento non hanno nulla da mostrare. Inoltre fanno sapere che hanno avviato una collaborazione con Playstation.

Back 4 Blood: nuovo trailer dedicato al nuovo titolo cooperativo realizzato dai creatori di Left 4 Dead. L’open beta sarà disponibile già dal 5 agosto, mentre l’uscita è prevista per il 12 ottobre.

Evil Dead The Game: gioco tratto dalla popolare serie. Comparto grafico molto dettagliato ed elementi gameplay che fanno pensare ad una somiglianza con Dead by daylight. Il titolo ha destato un certo interesse. Uscirà nel 2021 su tutte le piattaforme.

Elden Ring: FINALMENTE dopo quasi due ore di annunci “minori”, ecco che ci viene mostrato un trailer (di gameplay se ne scorge poco e senza interfaccia) del nuovo titolo di From Software. Per le informazioni complete vi rimandiamo all’articolo fresco fresco, reperibile qui.

Mentre qui potete leggere l’opinione sincera di uno dei nostri colleghi più esperienziati, Ronin.

Infine vi ricordiamo che domani e domenica potrete trovarci in live per Xbox+Bethesda e Ubisoft Forward, vi aspettiamo!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti