C’è una notizia interessante circa al videogioco Battlefield. In particolare pare che stia ricominciando a battere il cuore pulsante di una funzionalità molto amata. Ci stiamo riferendo a Battlelog, un sito implementato in maniera ibrida nel gioco. Ci spieghiamo meglio: per chi non lo conoscesse, è un “sito esterno” con numerose caratteristiche interessanti. Tuttavia oltre al sito in se c’era una piccola integrazione più minimalistica anche nel gioco.

Annuncio.

In particolare la possibilità di tenere traccia di quanto uno tiene un’arma o guida un veicolo. Ma non solo, al tempo permetteva anche di tenere conto delle vittorie conseguite e molto, molto altro. C’è anche da dire che in Battlelog vi era anche un forum che rendeva possibile discutere di tutte le tematiche del gioco.

Chiaramente al tempo è possibile anche organizzare partite e non solo. Diciamo che poi il progetto si è chiuso in sè stesso non aggiornando il servizio. Ad esempio, nel 2018 c’è l’uscita del nuovo capitolo, e per la data dell’uscita o più tardi praticamente zero aggiornamenti. Chiaramente ci stiamo riferendo alla applicazione mobile e al sito. C’è da dire anche che a distanza di due anni, neanche un aggiornamento o implementazione dei servizi per Battlefield 5. Tutto, nel sito e nelle applicazioni, anche al momento, è storicamente fermo fino a Battlefield 4.

Tuttavia due giorni fa spunta un tweet dall’account Twitter Battlelog. Quest’ultimo dice di aver trovato la soluzione a un particolare bug. Il bug in questione si riferirebbe a un problema dove Battlelog non riconosce le espansioni DLC dei giochi. Praticamente dopo mesi, praticamente anni di tempo spunta questo tweet.

Il Tweet dall’account Twitter sopra citato.

Piuttosto che analizzare l’annuncio del tweet, pare più logico pensare che ci sarà una nuova integrazione del servizio nel futuro Battlefield 6. Almeno ci sembra più logico pensare questo, visto che gli sviluppatori stanno ricominciando a sporcarci le mani a suon di righe di codice. E voi, che ne pensate in merito? Fatecelo sapere con un commento.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti