Anne Lewis, Senior Content Manager di Bethesda Softworks, ha recentemente parlato di Deathloop ai microfoni di PlayStation Blog, rivelando nuovi dettagli sul videogioco in uscita su PS5 e PC nel corso del 2021. La donna ha rimarcato particolarmente il modo in cui i ragazzi di Arkane Studios sono riusciti a sfruttare a 360 gradi il nuovo DualSense, andando a creare quella che potrebbe essere, a tutti gli effetti, la prima vera esperienza next-gen in grado di mostrare le reali potenzialità della console e del controller.

Annuncio.

Intervista a Anne Lewis

“L’isola di Backreef, luogo dove si svolgono le avventure di Cole e Juliana, è decisamente caotica”, ha spiegato la rappresentante di Betsheda, “ogni singolo abitante vuole il sangue del protagonista, e il giocatore dovrà essere in grado di sfuggire a questo incubo. L’arsenale a disposizione di Cole e Juliana è qualcosa di incredibile, ed ogni arma ha un feeling diverso dall’altra. Prendiamo ad esempio il PT-6 Spiker, un’arma originale che utilizza dei chiodi come munizione principale. Dopo ogni ricarica, i giocatori sentiranno individualmente i chiodi inserirsi nel caricatore, e una volta che faranno fuoco sentiranno il grilletti adattivi resistere al tatto. Le armi di bassa caratura invece avranno il rischio di incepparsi, ed in quel caso i dorsali daranno una sensazione di blocco”.

50626023107 f7e27fb846 h bdp8

Secondo Anne Lewis le novità non si limitano al solo gunplay, ma anzi si mostrano soprattutto durante le fasi di esplorazione. Ogni tipo di movimento effettuato darà una sensazione diversa, dalla corsa alla scivolata, passando per la scalata delle pareti o il teletrasporto. Inoltre sembra che giochi un ruolo fondamentale anche lo speaker attraverso dei suoni particolari che saranno udibili direttamente dal controller.

Deathloop debutterà il 21 maggio 2021 in due versioni, standard e deluxe. Effettuando il preorder di una delle due sarà possibile ricevere un’arma esclusiva, un costume per personaggi e un’abilità speciale denominata “One Trinket”. Fateci sapere cosa ne pensate e che idee avete in merito alla rivoluzione che potrebbe essere portata da Deathloop nei mondo dei videogiochi. Restate connessi con noi per accedere ad una galassia di notizie.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti