Durante un’intervista concessa al settimanale Toyo Keizai Plus, Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix, è tornato a parlare di Project Athia e, in modo particolare, della natura open world del progetto. Project Athia è il nome in codice del nuovo progetto che, dopo Final Fantasy XV, la Luminous Productions, sotto patrocinio di Square Enix, ha attualmente in sviluppo, ed è stato presentato ufficialmente nel mese di giugno per PC e PlayStation 5.

Annuncio.
Schermata 2020 07 28 alle 12.42.56

Dichiarazioni su Project Athia

Project Athia, che sarà rilasciato per PlayStation 5, è un gioco in stile open world, ciò significa che gli utenti potranno muoversi liberamente all’interno del mondo di gioco”, ha confermato Yosuke Matsuda presidente e responsabile amministrativo di Square Enix nel corso dell’intervista. “La console next-gen di Sony migliora notevolmente la tecnologia video, ad esempio con l’implementazione del ray-tracing, che permette di riflettere la luce. Rispetto a quello che vedrete su PC, la resa sarà molto simile, se non identica. Sfruttando queste funzionalità speciali, saremo in grado di creare immagini incredibilmente precise. Abbiamo ancora in programma di sviluppare altri giochi, come Project Athia, ben bilanciati e su misura per le caratteristiche di una determinata piattaforma, tra cui smartphone ed esperienze basate sul cloud gaming, ma non smetteremo mai di creare prodotti per piattaforme di fascia alta come PlayStation 5″.

“In un mondo non suo, dove le certezze saranno messe in dubbio, lei emergerà”

“Vogliamo che Project Athia vi catapulti in un’emozionante avventura ultraterrena, ricca d’azione ma anche, a volte, contorta, burrascosa e minacciosa. Desideriamo che ogni giocatore senta questo viaggio in maniera propria e personale, così come lo vivono i nostri protagonisti”. Queste le dichiarazioni dello studio di produzione.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti