Dopo le novità portate da inizio anno, ValorantLegends of Runeterra , Riot Games non poteva non tornare a lavorare sulla sua opera magna. Quale migliore occasione dare una ventata di freschezza anche a League of Legends? Per tutti noi amanti di League of Legends sono in arrivo grandi novità per quanto riguarda le battaglie nella landa. Nei giorni scorsi c’è stata una fuga di notizie su cosa c’era in lavorazione in questi mesi negli studi Riot Games e ieri finalmente l’annuncio uffiale. Ecco a voi Lillia, l’acchiappasogni.

Annuncio.
Schermata 2020 07 08 alle 13.16.27

Un sogno a caccia di altri sogni

Ad un primo sguardo timida, insicura e imbranata, Lillia sembra un’entità dolce e fragile incapace di causare dolore, ma si sa, mai farsi ingannare dalle apparenze. Lillia, per metà cerbiatto e per metà donna, si potrà giocare jungler, un campione che dà il meglio di sé nella zona della mappa denominata giungla. A renderla un avversario temibile, oltre al bastone che porta sempre con sé, sono le sue capacità frutto della forza dell’amore verso il prossimo che ne muove i veloci passi.

Lore del personaggio

Sappiamo bene che “mamma” Riot è sempre molto striminzita con le loro e le interazioni tra i personaggi al momento del loro rilascio, tutto ciò che per sappiamo su Lillia è che è nata dal sogno di un albero magico di Ionia che dopo essere divenuto bocciolo non è sbocciato in magia ma, rovinando a terra, si è trasformato in Lillia, questa creatura incantata è decisa a superare le sue paure per raccogliere i sogni altrui e salvare la sua adorata Madre Albero. Lillia è un campione legato indissolubilmente ai sogni e, in virtù di questo legame, non stupisce che il sonno sia una delle sue caratteristiche peculiari. Le sue abilità le consentono di infliggere danni ad area ai nemici e applicargli nel frattempo lo stato di sonnellino, una risorsa utile per indurli a concedersi un pisolino proprio nel bel mezzo dello scontro, permettere così alla cerbiatta di commettere l’onirico furto. Questa è una meccanica già introdotta in League of Legends con il personaggio di Zoe e che potrebbe costituire un vincolo tra i 2 personaggi.

Capacità del personaggio

Nei nostri limiti abbiamo cercato di riportarvi al meglio le abilità di Lillia:

Bastone dei sogni – Passiva: Le abilità di Lillia applicano Polvere dei sogni, che infligge una parte della salute massima del bersaglio come danni magici per la sua durata.

Colpi in fiore – Tasto Q: Lillia agita il bastone in aria andando a creare due cerchi con centro nella sua posizione e facendole infliggere danni magici ai nemici vicini e danni puri a quelli sul bordo esterno del cerchio. Se l’abilità va a bersaglio Lillia guadagna velocità di movimento.

Attenzione! Scusa! – Tasto W: Lillia canalizza l’energia in un potente attacco con il suo bastone, infliggendo danni magici ai nemici. I nemici vicini al punto di impatto subiscono più danni.

Seme turbinante – Tasto E: Lillia lancia un Seme turbinante davanti a sé, che continua a rotolare finché non colpisce un nemico o il terreno, infliggendo danni magici ai nemici e rallentandoli per la durata dell’abilità.

Ninnananna melodica – Tasto R: L’abilità suprema di Lillia le fa lanciare una Ninnananna sui nemici, se tra loro ci sono affetti da Polvere dei sogni verrà progressivamente rallentato fino ad addormentarsi per un certo periodo di tempo. I nemici svegliati dai danni subiscono danni magici aggiuntivi.

Schermata 2020 07 08 alle 13.14.03

Prime avvisaglie di un’estate bollente

Dalle analisi finora fatte risulta essere un personaggio non particolarmente adatto a chi è agli arbori del suo viaggio nella landa di League of Legends. Richiede una buona dose esperienza, attitudine del timing con cui cordinarsi con i propri compagni e una discreta abilità personale e spirito di adattamento per sfruttare al meglio tutti i suoi danni ad area ed i crowd-control. Inoltre, essendo il ruolo dei jungler cruciale nell’economia di un match, richiederà anche di saper ben bilanciare la pulizia della giungla per poter fermare e l’aiuto nelle corsie in cui i compagni affrontano i nemici. Lillia giungerà con la patch 10.15 ed è solo la prima novità per quanto concerne l’imminente evento estivo chiamato Spirit Blossom che sarà prossimamente introdotto in League of Legends. Per tutte le news sul mondo di League of Legends restate collegati e fateci sapere cose ne pensate di LIllia.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti