The Last of Us 2 smuove una marea di critiche, per via della relazione lesbica della protagonista.

The Last of Us 2 non è ancora giunto sul mercato e già fa discutere per i suoi contenuti dichiaratamente omosessuali.

Annuncio.

Tanto rumore per nulla.

Nel titolo di Naughty Dog, infatti, Ellie, la protagonista del gioco, intreccia una relazione lesbica con una ragazza.

Ma perché molti utenti hanno contestato TLoU 2 per i suoi contenuti visto che altri titoli come GTA o The Witcher 3 racchiudono contenuti sessuali ma non hanno subìto le stesse critiche e minacce di boicottaggio piovute sul gioco di Naugthy Dog?

Contenuti maturi su The Last of Us 2.

the last of us 2 critiche ellie omofobia lesbofobia ellie con ragazza


The Last of Us 2 è un gioco con un rating “M”, +18 in Europa, che presenta tematiche adatte ad un pubblico maturo e adulto.

Ma allora perché fa tanto discutere la relazione lesbica di Ellie? La risposta probabilmente risiede nell’immaturità dei gamer che vedono in TLoU 2 una minaccia che non esiste.

Da diversi anni ormai, film anche famosi, molte serie tv e persino cartoni animati presentano elementi o tematiche omosessuali riconducibili al mondo LGBT.

Negare la loro esistenza o etichettarli come deviazioni o una minaccia alla società è semplicemente ridicolo e bigotto. Indipendentemente dai propri gusti sessuali The Last of Us 2 è un prodotto multimediale globale destinato a tutti i gamer, che sìano essi etero od omosessuali.

Pubblicità gratuita al titolo.

Non sappiamo con certezza se la scelta coraggiosa di Naughty Dog sìa riconducibile alla relazione omosessuale che Ellen Page, l’attrice che presta le fattezze al personaggio di Ellie, ha con la sua attuale compagna e moglie Emma Portner, ma una cosa è certa, tutte queste polemiche aggressive nei confronti di TLoU 2 non hanno fatto altro che aumentare l’hype verso un titolo che attendiamo da anni e che si preannuncia spettacolare sotto ogni punto di vista. Personalmente ho già pre-ordinato la mia copia e sono sicuro che il 99% dei gamer che ha giocato il primo TLoU ha fatto altrettanto. Lasciamo quindi nel proprio brodo coloro che smuovono critiche sterili a The Last of Us 2.

Ricordiamo che abbiamo seguito lo streaming-annuncio del titolo. Potete leggere una nostra opinione al riguardo in questo articolo.

the last of us 2 critiche ellie omofobia lesbofobia
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti