A quanto si apprende da alcune dichiarazioni di un utente su Youtube (Doctre81), Nintendo Switch 2 probabilmente utilizzerà alcuni chip di memoria V-NAND di quinta generazione prodotti da Samsung.

Annuncio.

Nel video di Doctre81 viene spiegato che, presso la pagina LinkedIn di un ex Senior Director della Device Solution Division di Samsung, è presente un elenco che riporta il contributo del Senior Director nello sviluppo di un dispositivo NAND Flash Controller per una scheda di gioco Nintendo non meglio specificata.

Ovviamente quanto da noi riportato è pura speculazione, ma sicuramente una possibile Nintendo Switch 2 necessiterà di memorie più rapide per permettere una migliore velocità di lettura. Ipotizzando sia tutto vero, comunque una memoria V-NAND di quinta generazione risulterebbe comunque un po’ datata se pensate che Samsung attualmente sta lavorando sia alla nona che alla decima generazione, quest’ultima prevista per il 2025. Nonostante la quinta generazione non sia delle più recenti, comunque con una velocità in lettura di 1.4 GB/s risulterà un notevole passo avanti se paragonata alla velocità dei chip NAND presenti sull’attuale Nintendo Switch (400 MB/s in lettura).

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti