Durante la celebrazione del MARIO Day 2024, Nintendo ha sorpreso i fan con un video che rivela le date di lancio di due nuovi giochi di Mario e tre titoli classici per gli abbonati di Nintendo Switch Online. Inoltre, è stato annunciato un film d’animazione ispirato all’universo di Super Mario Bros.

Annuncio.

Le novità presentate durante il MARIO DAY 2024.

Ecco le novità presentate:

  • Paper Mario: Il Portale Millenario sarà disponibile il 23 maggio. Questo gioco di ruolo, originariamente lanciato su Nintendo GameCube, ritorna su Nintendo Switch con grafica e colonna sonora migliorate, oltre a nuove meccaniche di gioco.
  • Luigi’s Mansion 2 HD arriverà il 27 giugno. In questa versione rimasterizzata del gioco uscito per Nintendo 3DS, i giocatori aiuteranno Luigi a catturare fantasmi e risolvere enigmi in varie dimore infestate, utilizzando il Poltergust 5000.
  • Tre giochi di Mario per Game Boy saranno aggiunti alla libreria di Nintendo Switch Online il 12 marzo:
  • Dr. Mario, un puzzle game dove si devono abbinare capsule colorate per eliminare virus.
  • Mario Golf, dove si sfidano quattro Campioni del Club per diventare il campione di golf.
  • Mario Tennis, che offre quattro modalità di gioco per passare da principiante a professionista.
  • LEGO ha rivelato un teaser che anticipa l’arrivo di Mario Kart nel mondo di LEGO Super Mario, con ulteriori dettagli da svelare in futuro.

Le celebrazioni del MARIO Day 2024 si arricchiscono con ulteriori iniziative per tutto il mese. Tra queste, dal 7 al 24 marzo, acquistando titoli selezionati di Mario su Nintendo eShop, si potrà ottenere un rimborso del 10% in Punti Oro per futuri acquisti. Prodotti esclusivi dedicati a Mario sono disponibili sul My Nintendo Store con uno sconto del 30%, e i clienti riceveranno anche un taccuino in omaggio fino al 7 aprile. È inoltre possibile scaricare gratuitamente uno sfondo per i membri di My Nintendo.

Per i membri di Nintendo Switch Online, marzo offre un’assortimento di elementi per personalizzare le icone utente con temi di Super Mario, oltre a una missione speciale in Super Mario World che permette di guadagnare punti Platino. Per maggiori dettagli, si può consultare l’applicazione Nintendo Switch Online.

In aggiunta, per celebrare al meglio il MARIO Day 2024, è possibile guardare il film di Super Mario Bros. e scoprire i riferimenti nascosti al gioco nella guida digitale gratuita disponibile online.

Infine, Shigeru Miyamoto ha annunciato che Nintendo e Illumination stanno collaborando a un nuovo film d’animazione ambientato nel mondo di Super Mario Bros., previsto per il 3 aprile 2026 negli Stati Uniti e successivamente in altri mercati globali.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti