Nella giornata di oggi, dalle ore 15:00, si è svolto il Pokèmon Presents del 27 Febbraio 2023, primo dell’anno. The Pokèmon Company non ha perso l’occasione nel festeggiare il giorno dedicato ai mostriciattoli tascabili, seppur con delle notizie non del tutto così tanto “cariche”; Tuttavia, è anche normale, siamo solo ad inizio anno… Vedremo sicuramente delle belle più avanti in questi mesi. Un evento sì carino, ma obiettivamente nulla di cui fare scintille.

Annuncio.

I mondiali di carte collezionabili Pokèmon si terranno per la prima volta in Ggiappone.

All’inizio della Première TPC ci tiene a ricordarci che quest’anno i campionati mondiali del TCG Pokèmon si terranno per la prima volta in Giappone, a Yokohama. Prende la palla al balzo dell’evento per presentare a tutti la grafica dedicata all’evento, che rappresenta gli starter di Paldea e l’immancabile Pikachu, assieme a Dondozo e quell’adorabile pokèmon pezzettino di sushi Tatsugiri intenti a sgranocchiare del buon cibo (Ramen e palle di riso).

Sempre correlato al mondo di carte collezionabili Pokèmon è l’annuncio al mercato di un nuovo set di gioco dalle fattezze premium, che dà quasi un’aria più professionale al gioco. Precisano che il set verrà proprio utilizzato anche ai mondiali giapponesi.

Netflix x Pokèmon x Dwarf Studios.

Netflix mette piede nel mondo Pokèmon, grazie ad una collaborazione che coinvolge anche dal francese Dwarf Studios; la promessa è una serie coinvolgente in stop motion, dal nome “Pokèmon Concierge“.


Zacian mette piede su Pokèmon UNITE.

Pokèmon Unite ospiterà il temibile leggendario di Pokèmon Spada Zacian, con un evento a lui dedicatogli in arrivo. L’ultimate del leggendario che sarà presente sul MOBA è un potente fendente a breve gittata con la sua fidata spada, che coinvolgerà gli avversari che presenzieranno nel raggio dei suoi 180 gradi frontali. Inoltre è possibile riscattare a tempo limitato, col codice “POKEMONDAY”, un emblema di Zacian dorato, che ha effetti positivi in-game.

Novità di Paldea e Galar nel Pokèmon Presents del 27 Febbraio 2023.

Spirigatito, Fuecoco e Quaxly fanno tappa su Pokèmon Cafè Remix, grazie ad un evento disponibile fino al 17 Marzo 2023. Partecipandovi, sarà possibile aggiungere allo staff uno tra il trio di Paldea. Sempre fino al 17 Marzo 2023, effettuando il login, sarà possibile ottenere un abito da Gran Chef per Greninja. Potremo di nuovo ribeccare gli chef da 5 stelle Victini, Mimkyu, Eevee e Celebi, grazie a 11 consegne espresse senza costo.

Si può da ora affrontare i campioni di Galar su Pokèmon Masters EX. Loggando ogni giorno, si potranno ottenere 10 ticket, per un totale massimo di 100, fino al 18 Marzo 2023.

Su Scarlatto e Violetto fanno piede per un periodo limitato due nuovi paradosso, dalle sembianze di Suicune (Scarlatto) e Virizion (Violetto). Saranno disponibili nei Raid Teracrystal ad evento già adesso. Sarà possibile catturare un pokèmon, Suicune Paradosso e Virizion Paradosso, per cartuccia. Si potrà inviare lettere da Pokèmon GO a Pokèmon Scarlatto e Violetto. Presto sarà disponibile il supporto a Pokèmon HOME. Presto saranno anche disponibili le espansioni DLC per Scarlatto e Violetto (i tesori nascosti dell’Area Zero). Previsto per Inverno 2023.

Pokèmon Sleep è realtà.

Confermato Pokèmon Sleep, in uscita per l’estate 2023 su Android e iOS. Una metodologia carina per portarsi i mostriciattoli nel proprio sonno, e anche farsi monitorare in modalità “giocosa” il nostro sonno. Ad ogni tipologia di sonno, verranno associate varie personalità, e quindi vari mostriciattoli. Annunciato il Pokèmon GO plus plus, il dispositivo utile sul gioco per monitorare il nostro sonno. Utilizzarlo è semplice: premere il pulsantino una volta che si ci corica, e un’altra quando ci si alza. Utile, come anche dice il nome, anche per Pokèmon GO. Associandolo sarà possibile, senza prendere su il telefono e lanciare Pokèmon GO, ottenere le ricompense dei vari Pit-Stop. Uscirà il 14 Luglio 2023. Associando il dispositivo a Pokèmon GO si otterrà uno Snorlax col berrettino da notte. Cosa ne pensate di tutte queste novità? Fateci sapere la vostra nei commenti.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti