Siamo quasi al termine di questo lungo anno e alla fine della stagione autunnale. Ma anno nuovo e vita nuova, con sempre esperienze nuove ad aspettarci. Vediamo insieme quali sono gli anime che vi consigliamo per iniziare al meglio il nuovo anno.

Annuncio.

Vinland Saga Stagione 2

Vinland Saga, il cui manga è stato vincitore del premio Kodansha 2012, ritorna il 10 Gennaio animato da studio MAPPA

vinland saga 2

“Inizia un nuovo millennio nella parte settentrionale della penisola dello Jutland, in Danimarca. Dopo la morte del suo nemico giurato Askeladd, Thorfinn ha perso il suo scopo di vita. Viene comprato dal proprietario terriero Ketil come ‘schiavo’ per lavorare nella sua fattoria. Thorfinn incontra lì un altro giovane, Einar, anche lui schiavo. L’incontro con Einar porta Thorfinn ad affrontare i peccati che ha commesso e di iniziare a trovare il significato della vita. Dall’altra parte, Canute, diventato re d’Inghilterra, cerca di ampliare il proprio territorio per stabilire la ‘terra promessa’. Questa è la ‘storia di un vero guerriero’. La ‘storia di espiazione e salvezza’ che si cela dietro il prologo.”

The Misfit of the Demon King Academy II

The Misfit of the Demon King Academy è un isekai che ha ricevuto una certa attenzione dagli amanti del genere nell’estate 2020 e ritornerà l’8 Gennaio.

Maou Gakuin no Futekigousha cover

“Dopo aver sconfitto eroi umani, spiriti e divinità, il Re Demone Anoth è ormai stanco dei perenni combattimenti e decide di reincarnarsi sperando di avere una seconda vita finalmente pacifica. Si risveglia 2.000 anni nel futuro in un mondo si pacifico, ma un cui il livello della magia è precipitato e i suoi discendenti maghi sono molto più deboli di quanto ricordasse, Finito come studente all’Accademia del Re Demone, Anoth è guardato con sospetto a causa del suo potere magico al di là della comprensione dei tempi. Ma non si perde d’animo e decide di “rimettere a posto le cose” con l’aiuto della sua nuova amica Misha.”

Tokyo Revengers: Christmas Showdown

L’anime cult di Tokyo Revengers tornerà l’8 Gennaio, dopo il grande successo della sua prima stagione.

trs2 kv2

“Takemichi è un disoccupato di 26 anni la cui unica ragazza, avuta alle scuole medie, è recentemente morta. In seguito ad un incidente, lo stesso Takemichi si ritrova all’improvviso ai tempi delle scuole medie; il ragazzo si ripromette così di cambiare il futuro e di salvare la ragazza. Per fare ciò, Takemichi punta ad arrivare in cima alla gang di delinquenti più brutale della regione del Kanto.”

Bungo Stray Dogs: Stagione 4

Il sovrannaturale Bungo Stray Dogs di studio Bones tornerà il 4 Gennaio.

Bungo Stray Dogs

“Atsushi Nakajima è stato cacciato fuori dall’orfanotrofio in cui viveva e ora non ha né cibo né un posto dove dormire. Mentre sta sul ciglio di un fiume, salva un uomo che tenta di suicidarsi, costui si chiama Osamu Dazai e insieme al suo partner Kunikida fanno parte di un’agenzia di detective davvero particolare. Entrambi sono dotati di poteri soprannaturali e si occupano di casi troppo rischiosi per la polizia o i militari. Al momento stanno dando la caccia a una tigre apparsa nell’area recentemente, la quale sembra avere una sorta di connessione con Atsushi. Una volta concluso il caso è chiaro che ora il destino di Atsushi è collegato a quello dei due detective.”

NieR:Automata Ver1.1a

La serie animata del celebre videogioco NieR:Automata debutterà nel corso di Gennaio da casa A-1 Pictures

NieR Automata Anime 12 08 22 Top

“Degli invasori provenienti da un altro mondo sferrano un attacco improvviso utilizzando la loro arma segreta; delle biomacchine. Per scampare a questa terribile minaccia, l’umanità è obbligata ad abbandonare la Terra e a rifugiarsi sulla luna. Per cercare di riconquistare il loro pianeta, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato, ma riescono solamente a rallentare l’avanzata delle macchine. Nella speranza che annienti il nemico, viene introdotta una nuova unità di fanteria androide, la squadra YoRHa. Su questa terra arida ed abbandonata, la brutale guerra tra le macchine e gli androidi continua ad infuriare. Una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo…”

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti