L’adattamento animato della prima stagione di Spy x Family giunge oggi al termine, dopo essere stato particolarmente apprezzato dagli spettatori. Tuttavia, subito dopo il termine dell’ultimo episodio, è stato pubblicato il trailer che va ad annunciare l’arrivo della seconda stagione.
“Loid Forger, conosciuto con il nome di Twilight, è una spia caratterizzata da una straordinaria abilità mnemonica, di calcolo e travestimento. Per una missione di particolare importanza, è tuttavia costretto a “crearsi una famiglia”, con lo scopo di far iscrivere la propria “figlia” in una prestigiosa scuola e, sfruttando l’occasione, avvicinarsi al quasi inarrivabile bersaglio. Loid adotta così Anya, una bambina di cinque anni che – all’insaputa di tutti e dello stesso Loid – possiede la capacità di leggere nel pensiero, in seguito a degli esperimenti che erano stati condotti su di lei. Come moglie viene invece scelta la ventisettenne Yor, abilissimo sicario noto come Thorn Princess che lavora come copertura in municipio e accetta per non essere più derisa dalle sue colleghe come unica single; pensando che Anya sia davvero la figlia di Loid, e che quest’ultimo sia vedovo, cerca inoltre di essere per la bambina una vera madre.“
Ancora prima dell’adattamento animato, il manga di Tatsuya Endo, aveva già raggiunto la cifra di 15milioni di copie vendute e, secondo un sondaggio di AnimeJapan, si classificava al quinto posto come adattamento animato più desiderato. Le aspettative dei fan non sono state deluse da Wit Studio che ha saputo animare al meglio l’opera.