Il sequel di Zelda per Nintendo Switch si fa aspettare ancora un po’. La notizia ufficiale la rilascia direttamente Nintendo attraverso i suoi canali ufficiali. Breath of The Wild 2 è rimandato al 2023 (Precisiamo che è un titolo provvisorio del sequel), in una data non definita. Parlando in merito al titolo, esso non è annunciato ufficialmente perché costituisce, a detta di Nintendo, uno spoiler. Le ragioni le espone direttamente Eiji Aonuma, produttore della serie, con un video aggiornamento.

Annuncio.

Le motivazioni sono correlate a una necessità di maggiori tempi per gli sviluppatori. Ricorda, infatti, nel video la precedente data di uscita annunciata, ovvero entro la fine di questo anno. Questa nuova data, a parere nostro, ci sembra anche molto più coerente con quella di uscita del primo titolo. Infatti, ben 6 anni fa, The Legend of Zelda Breath of The Wild usciva nello stesso periodo annunciato, ovvero primavera 2023. Scelta strategica, per rendere omaggio al primo titolo o effettiva necessità di tempo? Chi lo sa. Lo stesso accadeva anche con Xenoblade Chronicles, se ricordate. Le tempistiche collimano tra l’altro coi tempi di sviluppo generalmente per giochi all budget. E guardiamo anche la nota positiva… Uscita nel 2023, possibilità più alta anche per accaparrarsi il Game of The Year!

Eiji Aonuma oltre al fatto che Breath of The Wild 2 è rimandato ci dice che tante sono le novità introdotte nel titolo, tra cui la capatina durante il gioco anche nello Spazio, oltre che nella già nota landa.

Noi accogliamo positivamente la decisione di rimandare la data di uscita del gioco. Può solo che essere una nota positiva per noi videogiocatori, tranne che per il fattore tempo. Infatti, così avranno tutto il tempo per collimare e sistemare il gioco, in maniera meno frenetica. Non sappiamo voi, ma noi non vediamo l’ora di metterci mano e dirvi la nostra opinione!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti