Venerdì 19, Sabato 20 e Domenica 21 Marzo nel complesso di Padova Fiere si è svolto il BeComics! 2022. Durante le tre giornate migliaia di persone di tutte le età si sono recate all’evento registrando così un aumento del 72% di affluenza rispetto al 2019.

Annuncio.

Pensate che gli organizzatori hanno già fissato le date per la prossima edizione. BeComics! 2023 si terrà dal 17 al 19 marzo nei padiglioni della Fiera di Padova.

Il nostro collaboratore Light ha potuto partecipare all’evento durante la giornata di Sabato 20 che, a detta di molti, è stata la più densa di contenuti. Di seguito vi riportiamo la sua esperienza:

< Gli stand erano numerosi, ma nonostante ciò non mi è stato difficile girare e rigirare il capannone nella sua interezza. Gli spazi sono stati eccellentemente adibiti a tutte le varie attività, partendo dall’area games di GameStop, passando per l’area dedicata alla mappa gigante di Risiko, fino a raggiungere gli stand popolati da giochi da tavolo, fumetti e artisti impegnati a firmare copie su copie. Evento promosso assolutamente con un punteggio di 9/10 >

A BeComics! 2022 il giro delle interviste…

Grazie alla spettacolare collaborazione di Shockdom, Poliniani e MikyRitrattiManga abbiamo avuto modo di intervistare diverse figure del panorama Nerd, tra illustratori, scrittori, ritrattisti e molto altro. Di seguito trovate i recapiti per recuperare le video-interviste:

Prossimamente realizzeremo anche un’intervista su Twitch con Giorgia Vecchini che è stata talmente gentile da salutarci tutti!

Stiamo anche realizzando un video recap dei cosplayer che siamo riusciti a videografare, ma purtroppo non sarà all’altezza del precedente a causa dello scrausissimo telefono di Light che sembra avere i tremori da prestazioni. Mentre Light fonde il suo vecchio telefono in virtù di quello che sta facendo forgiare a Google, ci ripromettiamo di recuperare x2 alla prossima fiera!

L’opinione degli altri conta…

Riteniamo che le opinioni degli altri partecipanti allo show siano importanti, perciò ne abbiamo raccolte alcune che trovate di seguito:

Opinione 1 – < Si tratta della prima fiera in assoluto a cui partecipo, ma comunque secondo me era troppa roba in un solo padiglione. Avrei preferito vederla divisa anche in più padiglioni >

Opinione 2 – < Grazie per l’opportunità di esprimere la mia opinione. L’evento a mio avviso è stato molto bello, stand forniti e interessanti. Hanno partecipato molti cosplayer rendendo il tutto più unico e divertente, e anche gli eventi erano davvero interessanti >

Opinione 3 – < Nel complesso é stata una bella fiera, forse avrei fatto due padiglioni per muoversi in maniera più libera >

Opinione 4 – < Mi sono divertito, forse sarebbe da migliorare l’area ristoro perché era praticamente impossibile pendere da mangiare >

La carrellata delle foto che abbiamo scattato!

Presto caricheremo la carrellata intera delle foto, intanto ecco il ZIP delle foto. Se ripostate le foto, taggate noi e Light!

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti