Solo avantieri è arrivato nei cinema il nuovo film giallo Assassinio sul Nilo anche se, in realtà, questo è un remake di un film del 1978 tratto dallo stesso romanzo di Agatha Christie.

Annuncio.

Il film vede ancora una volta come protagonista Hercules Poirot, il celebre detective, che deve risolvere un complesso caso di omicidio. La trama si sviluppa in modo del tutto simile a Omicidio sull’Orient Express, il più famoso dei libri di Agatha Christie, infatti è facilissimo trovare delle similitudini fra i due film, similitudini che comunque sono caratteristiche dello stile dell’autrice.

Il Nilo e l’Egitto fanno da sfondo a questo nuovo film, i personaggi agiscono su questo lussuoso battello tramando i loro intrighi.

Si potrebbe dire che è stato facile riconoscere il colpevole all’inizio del film, questo perché ormai siamo abituati a questo tipo di trama, infatti ogni giallo segue almeno in parte lo stile dell’autrice, tuttavia il film rimane coinvolgente perché i processi che portano l’investigatore a risolvere il mistero sono rimangono inaspettati. Tutti gli interrogatori rivelano dei nuovi dettagli sugli ospiti ed anche in questo il film ricorda Omicidio sull’Orient Express, ma, nonostante Assassinio sul Nilo non sia al suo stesso livello rimane un bel film che consiglio vivamente di guardare.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti