La notizia che il multiplayer di Halo Infinite sarà gratuito non è nuova, ma proprio per questo motivo volevamo riesumarla e trattarla in un articolo dedicato.

Annuncio.

L’8 dicembre Halo Infinite sbarcherà su Xbox e PC, e sarà disponibile sotto forma di campagna a pagamento e multiplayer free-to-play. L’evidente similarità con COD Warzone, Fortnite e altri titoli attuali, ha provocato nei fan una profonda sensazione di misto amore/odio. Vediamo insieme quali potrebbero essere le criticità di avere il multiplayer aperto a tutti senza distinzione di account.

Allerta Cheaters?

È naturale che, con l’avvento del crossplatform tra Xbox e PC, una delle maggiori preoccupazioni dei giocatori risiede nell’aumentato rischio di trovare hackers e cheaters nella propria lobby. C’è però da tenere in conto che la Master Chief Collection supporta il crossplatform già da diverso tempo ed eventuali episodi di boicottaggio hacker non sono poi così frequenti. Inoltre vi facciamo notare che un titolo con un passato di cheaters (non facciamo nomi, ma inizia con Bat e finisce con field), molto probabilmente avrà un futuro popolato da altrettanti imbroglioni.

Lo store sarà intasato di skin, cosmetici e altro?

Vedendo il passato di 343, sicuramente possiamo star tranquilli che non avrà bisogno di portarsi ai livelli di EA per avere quelle entrate extra derivanti dal multiplayer. Al massimo possiamo immaginare che verranno ripresentate quelle lootbox di Halo 5, acquistabili sia con valuta digitale che con soldi reali, ma che in fin dei conti non hanno mai rappresentato alcuna minaccia se non all’interno della modalità Warzone. Infine 343 Industries ha dichiarato che le microtransazioni non sbilanceranno in alcun modo le sorti di un match, dato che gli oggetti in vendita saranno: Cosmetici, XP Boost e Challenge Swaps (vi permettono di cambiare le sfide settimanali).

Tu cosa ne pensi? Hai qualche dubbio, oppure la cosa non ti infastidisce minimamente? Facci sapere cosa ne pensi con un commento in calce all’articolo.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti