Wonder Egg Priority è un anime horror-psicologico in cui seguiamo le vicende di Ohto Ai, una ragazzina di 14 anni che, temporaneamente, non frequenta la scuola dopo il suicidio della sua migliore amica. Ai soffre di eterocromia, i suoi occhi sono di colore diverso, e ,per questo, viene bullizzata. Mentre camminava di sera, una misteriosa voce la porta ad una particolare gachapon all’interno di una sala giochi abbandonata; da qui Ai compra un “Wonder Egg“. I Wonder Egg sono degli oggetti dalla forma di uova che, rotti all’interno del mondo dei sogni, faranno uscire delle ragazze le quali devono essere salvate da chi ha rotto l’uovo.

Annuncio.

Quanti episodi ci sono? Attualmente ci sono 12 episodi, trasmessi nell’inverno 2021, ma il 30 giugno uscirà l’episodio finale della serie.

Cosa ha di speciale questo anime? Wonder Egg Priority tratta in un modo molto singolare dei temi genericamente complicati da affrontare, che appartengono alla sfera dei traumi e suicidi nell’adolescenza. Senza contare anche le diverse sottotrame all’interno dei singoli episodi, riguardanti l’abbandono di un padre, il non accettare sé stessi e i propri errori, lo stupro ecc… Anche i mostri all’interno del mondo dei sogni rappresentano qualcosa di concreto: i “Non vedo” per esempio sono chiaramente l’allegoria di tutte le persone che ignorano quando qualcuno viene oppresso.

Non diventa troppo pesante da guardare? Assolutamente no, la nostra protagonista riuscirà anche a stringere amicizia con altre ragazze, ognuna con una sua storia completamente diversa dalle altre. Inoltre ci saranno fin da subito tanti misteri che i personaggi ci tengono nascosti e che scopriremo andando avanti di episodio in episodio.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti