In questo articolo andremo a recensire nei dettagli un dock compatto per Nintendo Switch, acquistato su Amazon. Il prodotto è del marchio PowerExtra ed è reperibile sul noto sito di eCommerce a €22,49, navigando su questo indirizzo. Esso è disponibile principalmente in due colorazioni, ovvero blu e rosso (i colori “neon” dei joy-con della console proprietaria) e nero.

Annuncio.

Funzionalità del Dock Compatto per Nintendo Switch.

fronte dock compatto per nintendo switch powerextra amazon
La parte frontale del Dock Compatto per la console Nintendo Switch.

Il dock presenta le medesime funzionalità dello stand originale. In particolare il mirroring della console su un secondo schermo, che sia TV o tavoletta grafica a schermo.
Il plus dello strumento è una ottima compattezza e linee ben più gradevoli rispetto all’originale. Inoltre presenta un tasto che con un click permette di passare dalla condivisione schermo all’utilizzo della switch normale ma con carica. Non manca poi un led frontale che mostra lo stato di ricarica o la modalità in uso.

lato dock compatto per nintendo switch powerextra
Vista angolo laterale sinistro posteriore dock compatto Nintendo Switch PowerExtra.
retro dock compatto per nintendo switch powerextra
Vista posteriore del dock per Nintendo Switch.

Lateralmente sono presenti due porte USB 2.0 di tipo femmina. Invece posteriormente potete trovare l’entrata di ricarica di tipo C 3.0 per la console, la porta HDMI 2.0 e una terza porta USB 3.0.
Non manca, chiaramente, l’alloggiamento USB-C maschio dove andrete a collocare la console.
Posizionare la Nintendo Switch è facile ed immediato, rispetto al dock originale. Inoltre essa risulta molto stabile pur il dock sia di dimensioni ridotte. Sotto al dock per Nintendo Switch vi sono presenti 4 gommini antiscivolo che fanno attrito garantendo stabilità.

Inoltre, cosa non da sottovalutare, permette di fare defluire l’aria in maniera ottima ed evitando quindi inutili surriscaldamenti. Infatti il dock originale, il più delle volte, mi ha fatto scaldare abbastanza la console.

Compatibilità del prodotto.

Il dock è compatibile sia con Nintendo Switch che con Nintendo Switch Lite, con dei però. Infatti, come potrete intuire, su Nintendo Switch Lite potrete solo ricaricare la console o collegarci controller a filo. Non potrete quindi in quest’ultima condividere lo schermo. Questo perché la console Nintendo Switch Lite, per questioni di risparmio di assemblaggio non ha la componentistica hardware per condividere lo schermo sulla TV. Invece nel caso della Nintendo Switch normale non c’è alcun problema.

nintendo switch su dock

Le misure contano, meglio se compatte, in questo caso!

Le dimensioni del dock sono compatte e si tiene veramente in una mano. Le dimensioni al millimetro del dock sono di 74,6 millimetri (profondità) per 70 millimetri (larghezza) ed infine 24 millimetri in altezza. Chiaramente nel packaging vi è presente solo il dock con la componentistica hardware ma non i cavi. Il peso del prodotto è di soli 100 grammi, mentre contando anche il packaging arriviamo a 116 grammi.

rapporto dimensioni dock
Guardate voi stessi le dimensioni, confrontate con il dock in recensione e quello originale di Nintendo.

Il verdetto del dock compatto per Nintendo Switch PowerExtra.

Il prodotto si rivela la soluzione definitiva per chi non vuole avere di mezzo l’ingombrante dock originale, a un prezzo ben più che accessibile. Se desiderate acquistarlo, potete farlo su Amazon a questo indirizzo. Se invece risultasse finito, date un occhio anche qua. Inoltre, parere personale, trovo il prodotto gradevole esteticamente, oltre che molto più stabile.

Per utilizzare il prodotto è necessario posizionare la console nel rispettivo alloggiamento e collegare i cavi di alimentazione e HDMI, sia al dock che sulla TV. Infine, basterà premere, se la condivisione di schermo non avviene, premere il tasto posto sopra al dock.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti