Carissimi investigatori, tutti a rapporto. In questo inizio anno Frogwares sbarca con un titolo videoludico tutto nuovo. Infatti questo titolo è proprio riferito all’investigatore Sherlock Holmes, frutto dello scrittore Arthur Conan Doyle. C’è da dire che l’uscita del videogioco “Sherlock Holmes Chapter One”, questo il titolo, è in previsione proprio per questo anno, il 2021. Nel frattempo, gli amici sviluppatori Frogwares pubblicano un video su YouTube con risposte alle domande di numerosi utenti. Analizzando infatti tutto il video dalla durata di 5 minuti, apprendiamo che ci aspetterà un videogioco lungo, con trama e aspetti ben curati. Infatti precisiamo proprio che l’evoluzione della storia sarà dinamica, qualsiasi nostra scelta influenzerà l’andamento del videogioco. Saremo quindi detective ineccepibili o maldestri? Il videogioco sarà in ogni caso pronto a rendere determinante ogni nostra scelta.

Annuncio.
Il video con la prima parte delle risposte sul videogioco, da parte degli sviluppatori.

C’è da dire che il videogioco è composto da un mare di indagini principali e indagini secondarie. Al momento contiamo minimo trenta indagini o quest secondarie. Le indagini principali si divideranno in 5 casi, che cominceranno dopo la morte della madre di Sherlock Holmes. Che voi decidiate di affrontare casi principali o casi secondari, a prescindere da questa prima classificazione, in tutti e due i casi preparatevi a case stories molto ben farcite.

Cosa non meno importante è che Sherlock Holmes Chapter One avrà un mondo del tipo Open World. Non sarà infatti difficile perdersi in tutti i dettagli della mappa, del gioco e delle varie location. Potremo anche far travestire il nostro amato investigatore Sherlock, così da permetterci di addentrarci in ambienti che richiedono un certo outfit. Facendo due calcoli, la trama principale occuperà almeno 15 ore. Invece, se uno desiderasse addentrarsi anche nei casi secondari, toccheremo le 50 ore. Cosa non meno importante, è che sarà possibile affrontare le missioni, i casi in base all’ordine in cui preferiamo. Non siamo quindi strettamente vincolati da uno schema fisso, come può accadere in parte in molti videogiochi come ad esempio Pokèmon.

Che dire, se non che siamo particolarmente gasati per questo titolo. Ci aspetterà infatti, secondo noi, un videogioco da veri detective dove è possibile sbagliarsi. Non vediamo l’ora che ci sia una data di lancio. E voi? Che ne pensate? Avete mai sentito già parlare del videogioco? Concludiamo dicendovi che uscirà per console PlayStation 4 e 5, Xbox One, Xbox Series X e Series S e per PC.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti