Da pochissimo Cyberpunk 2077 sfonda in prima linea con il suo day one il tanto atteso giorno 10 Dicembre. Seppur a pochissime ore dal lancio, troviamo numerose e corpose attività da fare nel gioco. Si, certo, c’è da dire che ci sono numerose critiche correlate a bug e problematiche nelle edizioni per console. Ricordiamo però che nessun videogioco è esente da problemi i primi giorni dal lancio. Tuttavia, bug e problematiche a parte, il gioco è veramente poderoso, interessante e super tecnologicamente fantastico. Uno tra i tanti particolari che spunta (e uno tra i numerosi easter egg che troviamo) è un riferimento al celebre GTA San Andreas di Rockstar Games.

Annuncio.

Cyberpunk 2077 onora GTA San Andreas: l’easter egg nel gioco.

Il riferimento di cui vi andiamo a parlare altro non è che un dialogo tra due persone. Questo dialogo si svolge di fatto nella città di Cyberpunk 2077. Questi due personaggi ci parlano infatti proprio di una missione su un treno andata però non come sperata. Se questa particolarità vi è ancora troppo generica, andiamo ancora più nel dettaglio. Consideriamo infatti i nomi che troviamo nei dialoghi, ovvero “JC” e “Little Smoke”. Chiaramente, seppur storpiati e volutamente opposti, ci ricordano proprio due personaggi di punta di GTA San Andreas, ovvero Carl Johnson e Big Smoke.

JC: yeah I hear ya

LITTLE SMOKE: just gotta follow that train

JC: we are

JC: you cant like hack it or some shit to stop it?

LITTLE SMOKE: no chance

JC: trying to catch it now

LITTLE SMOKE: shit

LITTLE SMOKE: theres a train comin the other way!

LITTLE SMOKE: JC?

LITTLE SMOKE: Tell me what’s going on!

LITTLE SMOKE: all you had to do was follow the damn train, JC!

La trascrizione del dialogo che troviamo ispezionando uno dei due corpi.

I due personaggi li troviamo proprio nel celebre GTA e la missione di riferimento è proprio la missione del treno andata a finire male. La missione di riferimento è proprio “Wrong side of the Tracks”.

Oltre al dialogo tra i due personaggi, troviamo molto, molto di più. Beh, chiaramente i corpi dei personaggi sparsi nei binari prima di una galleria. E, successivamente, a fianco al corpo del personaggio Little Smoke, troviamo un hamburger mangiato a metà. Qui potete trovare il video integrale che ci mostra l’easter egg nel dettaglio.

il video integrale dell’easter egg.

Ringraziando il videogioco stesso Cyberpunk 2077 onora GTA San Andreas, vi ricordiamo che potete acquistarlo nelle rispettive versioni per PS4, Xbox ONE su Amazon. Mentre su Instant Gaming potrete acquistarlo col 19% in meno su questi link: accedendo da qui potrete acquistarlo a 48,49 euro per le versioni PC o Xbox One.

Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Feedback in riga
Vedi tutti i commenti