Le voci sulla prossima console di casa playstation continuano a farsi sentire. Recentemente SONY ci parla della possibilità di retrocompatibilità di tutta la libreria di PS4, eccetto dieci giochi non compatibili… probabilmente però si potrebbe arrivare ad una svolta.
PS5 retrocompatibilità, La lista (probabilmente non più) non compatibile con PS5.
Il decalogo degli incompatibili sarebbe stato per i seguenti titoli: Hitman GO, TT Isle of Man – Ride on the Edge 2, Joe’s Diner, DWVR, Afro Samurai 2: Revenge of Kuma, Just Deal With It, Shadow Complex Remastered, Robinson: The Journey, We Sing, Shadwen.
Probabilmente c’è da dire che la speranza di retrocompatibilità con PS5 potrebbe non svanire. In particolare, sul caso PS5 Retrocompatibilità, gli svoluppatori di DWVR sono al lavoro per un patching di quelle caratteristiche che rendono il gioco incompatibile.
Siamo al lavoro a una patch che risolva il problema, speriamo che possa uscire prima di PlayStation 5. Valuteremo anche se il gioco possa essere migliorato grazie alla Boost Mode di PS5, ma prima dovremo fare un po’ di esperimenti.
Quanto riferisce lo sviluppatore del gioco DVWR.
Detto ciò, molto probabilmente gran parte di questi giochi potrebbero avere luce nuova nella console PlayStation 5, con una quasi certa retrocompatibilità. Tutto dipenderà dal team di sviluppatori e quanto grandi sono gli ostacoli che impediscono la retrocompatibilità.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 uscirà il 19 Novembre di questo anno. Rimarremo in attesa di future novità da parte degli sviluppatori. Tuttavia, c’è da dire che è positivo che comunque quelli di DVWR siano al lavoro ad una patch, presagendo che basteranno delle patch per una retrocompatibilità al 100%.
Voi state giocando a uno o più di questi giochi che al momento risultano non retrocompatibili con ps5? Fateci sapere nei commenti che ne pensate, se vi va. Nel frattempo, terremo anche monitorate le disponibilità per i preorder di PS5.