Dopo il successo di The Wardrobe, che ha debuttato su PC nel 2017 per poi espandersi su console l’anno successivo, Cinic Games ha presentato oggi ufficialmente il suo nuovo progetto. Si tratta di Extra Coin, un adventure game che arriverà su PC, tramite Steam ed Epic Games Store, entro la prima metà del 2021.
Comunicato su Extra Coin
Il comunicato ufficiale procede: “Dopo The Wardrobe volevamo alzare l’asticella delle ambizioni. Non è stato facile lavorare in piena emergenza covid ma siamo davvero soddisfatti del lavoro sin qui svolto”, ha dichiarato Francesco Liotta, Director di Cinic Games. “Sentivamo il bisogno di offrire ai giocatori un’esperienza adventure con molteplici possibilità di gioco. Abbiamo costruito un universo con una lore unica, grazie alla quale volevamo raccontarvi una storia estremamente profonda, che non mancherà di farvi riconsiderare l’uso quotidiano dei social network. Non vediamo davvero l’ora che possiate immergervi con noi nel mondo virtuale di The Arcade”.
In Extra Coin sarà ambientato in un social network virtuale chiamato “The Arcade”. La sinossi ufficiale del gioco sarà: “2066, città di Hangzhou; la giovane Mika Wattson, rimasta sola al mondo dopo la morte del nonno, decide di iscriversi a The Arcade, l’odiato social network che le ha strappato via i suoi genitori: dopo essersi uniti al programma Extra Coin, entrambi si sono infatti connessi permanentemente al mondo virtuale, abbandonando le proprie esistenze terrene. Mika scopre suo malgrado che il medaglione donatole dal nonno prima di morire, ha la capacità di rivelare l’identità degli utenti di The Arcade, violando una delle tre regole del social network e riuscendo così a portare alla luce oscuri segreti”.

I giocatori avranno piena libertà nella creazione e caratterizzazione del proprio personaggio andando così ad approfondire le dinamiche di The Aracde e creando così la propria line di stile di gioco. Ogni utente avrà i propri follower all’interno di The Arcade, che varranno da valuta in-game.